Quantcast
Channel: Viva Cinema
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live

Quiz su Harry Potter: quanto conosci i film del maghetto più famoso di sempre?

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Quanto conosci Harry Potter e i film dedicati alle sue avventure? Se pensi di essere un grande esperto, è il caso di metterti alla prova con il nostro quiz su Harry Potter. Sai tutto della saga del mago più famoso di sempre? Rispondi correttamente a tutte le domande e verifica le risposte. Quanto sei fan di Harry Potter? Non c’è test migliore per dimostrare di essere un vero fan numero 1.

Se conosci tutti personaggi di Harry Potter e ricordi a memoria


Bellezze anni '50

$
0
0


Gli anni '50 sono gli anni di Marilyn, non c'è niente da fare: basta vedere quante attrici dell'epoca, anche in Italia, hanno seguito il suo stile, sperando anche di incorrere nel medesimo successo. Ma Marilyn è unica e anche mezzo secolo dopo la sua morte (avvenuta in circostanze misteriose, nel 1962), il mondo sembra dividersi tra i suoi accaniti fan e i suoi detrattori, anche se questi ultimi sono in netta minoranza.

Le più belle attrici degli anni ’50: i nomi e le foto

$
0
0
Pubblicato in:

Chi sono le più belle attrici degli anni '50? Abbiamo provato a stilare una lista di nomi (con tanto di foto) e i primi che ci sono venuti in mente sono più che ovvi: Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor, Grace Kelly, Brigitte Bardot, Sophia Loren. Ma per raccontare bene un decennio che sembra costellato solo di bellezze americane (con solo qualche eccezione), è necessario allargare lo sguardo, ecco perché ne abbiamo scelte ben 40!

Cannes 2013: red carpet Il Grande Gatsby

$
0
0


Grande parata di stelle sul red carpet del film Il Grande Gatsby nella serata inaugurale del Festival di Cannes 2013, 66^ edizione della rassegna cinematografica francese. Hanno sfilato sia i membri della giuria della selezione ufficiale, (Steven Spielberg, Naomi Kawase, Ang Lee, Cristian Mungiu e Lynne Ramsay, Daniel Auteuil, Vidya Balan, Nicole Kidman e Christoph Waltz) che il cast del remake di Baz Luhrmann, a cominciare da Leonardo DiCaprio ma anche Carey Mulligan, Tobey Maguire e Isla Fisher. E poi tanti e tante ospiti d’onore come Freida Pinto, Julianne Moore, Cindy Crawford, Cara Delivigne, Georgia May Jagger, David Hasselhoff, Lana Del Rey, Paz Vega e Ziyi Zhang. La cerimonia d’apertura è stata solo parzialmente disturbata dalla pioggia battente che ha imperversato sulla croisette (così come in tutto il nord Italia) per l’intera giornata.

Foto: AP/LaPresse

Festival di Cannes 2013: red carpet della serata inaugurale [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in:

Si è aperto il sipario sul Festival di Cannes 2013 con un red carpet sfavillante sul quale sono sfilati i membri della giuria, a cominciare dal presidente Steven Spielberg, e il cast del film Il Grande Gatsby, il remake griffato Baz Luhrmann che ha avuto l'onore di inaugurare (fuori concorso) la 66^ edizione della prestigiosa rassegna cinematografica transpalpina. Tante le stelle in mostra sulla croisette, a dispetto della pioggia battente che ha tentato invano di disturbare il luccicante vernissage: una dopo l'altra abbiamo visto Audrey Tatou, Nicole Kidman, Freida Pinto, Carey Mulligan e Isla Fisher, bellissime nei loro vestiti da mille e una notte, e gli altrettanto fascinosi Christoph Waltz, Ang Lee, Daniel Auteuil, Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Joel Edgerton e Amitabh Bachchan.
Vi rimando alla nostra foto gallery per ammirare le meraviglie del primo red carpet del Festival di Cannes 2013, ricordandovi che ce ne saranno tante altri anche nei prossimi giorni, fino alla cerimonia di premiazione del 26 maggio.

Vere storie dell'orrore

Film horror tratti da storie vere: la lista e i trailer dei migliori 5 titoli da vedere

$
0
0
Pubblicato in: , ,

I migliori film horror tratti da storie vere si contano sulle dita di una mano. Infatti i film che si fregiano della scritta "basato su fatti realmente accaduti" sono molto di più di quelli che se la meriterebbero a pieno titolo: nella maggior parte dei casi è solo una bufala per attirare il pubblico. Ma, a volte, il cosiddetto fondo di verità c’è eccome! Abbiamo selezionato per voi 5 film dell’orrore che rielaborano storie vere, magari partendo da biografie incredibili o da scabrosi trafiletti di cronaca nera, ma prima di scorrere questo articolo, accettate un consiglio: evitate di leggerlo prima di andare a dormire!

Festival di Cannes 2013, il red carpet


Registi Italiani

$
0
0


Amatissimo per "La meglio gioventù", il film che riesce a raccontare con delicatezza e precisione 30 anni di storia italiana, Marco Tullio giordana è anche l'autore di "I cento passi" sulla vita di Peppino Impastato. Fondamentale il rapporto di collaborazione che stringe da anni con gli sceneggiatori Rulli e Petraglia.

Registi italiani – Foto e curiosità su chi dirige i nostri film

$
0
0
Pubblicato in: ,

I registi italiani che hanno fatto la storia del cinema sono molti, e molti ancora ce ne saranno. Alcuni sono stati consacrati dal premio Oscar, o dalle giurie dei grandi Festival cinematografici internazionali, altri per ora sono apprezzati e conosciuti solo in Italia, altri ancora sono degli astri nascenti di futura fortuna. La maggior parte li conosciamo solo di nome e non riusciamo ad abbinare loro un titolo di film. Ma è importante saperlo fare, per riconoscere che il merito di un buon film va innanzitutto ascritto al suo regista, che dirige la recitazione degli attori, che sceglie le maestranze da impiegare e soprattutto che decide il taglio stilistico da dare al soggetto che deve essere portato sullo schermo. Ecco dunque una carrellata sui migliori registi italiani viventi.

The Wolverine

$
0
0


In uscita il 25 luglio, nelle sale di tutto il mondo, il nuovo capitolo della saga X-Men promette tantissima azione: combattimenti a corpo a corpo e a colpi di katana, in cui nemmeno l'immortale Wolverine potrà contare sulla propria leggendaria incolumità.

The Wolverine: trama, trailer e foto del nuovo film con Hugh Jackman

$
0
0
Pubblicato in: , , , ,

The Wolverine, il nuovo film spin off della serie X-Men, che vede ancora una volta protagonista il rabbioso Hugh Jackman, uscirà nelle sale italiane il 25 luglio. Per placare (o per stuzzicare ancora di più) la curiosità dei numerosissimi fan, la 20th Century Fox ha rilasciato un nuovo trailer da cui si può capire che si tratterà di un film ad alto tasso adrenalinico, nel quale vedremo il nostro uomolupo lottare addirittura contro i samurai e i ninja, combattendo contro frenetici colpi di katana.

Rapine più spettacolari dei film: 10 scene di pura adrenalina [VIDEO]

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Abbiamo oggi il piacere di proporvi i video delle 10 rapine più spettacolari dei film, selezionate da centinaia di lungometraggi sull'argomento. La scelta è risultata per nulla facile, visto che, fin dai suoi albori, il cinema ha proposto spesso e soprattutto volentieri storie di violenti gangster e di furiose rapine, di ingegnosi furti e di brutali saccheggi, spesso prendendo spunto da episodi di cronaca accaduti realmente.
Il tema è stato talmente sfrutatto che nel corso del tempo si è trasformato in un vero e proprio sottogenere dei film d'azione: quello dei cosiddetti 'film di rapina', e non si può dire che la storia del cinema non abbia saputo produrre pellicole indimenticabili sull'argomento, da Quel Pomeriggio di Un Giorno da Cani a The Italian Job, da Heat a Point Break e Killing Zoe.
Noi ne abbiamo scelti 10 e ci piacerebbe davvero aver indovinato le rapine più spettacolari dei film. Eccole qui.

Film con rapine

$
0
0


40 indimenticabili film con rapine, storie italiane e hollywoodiane che partono dalla meticolosa preparazione del colpo, alle delicate dinamiche che stuzzicano nervi e testa, fino al colpo in banca, al treno o ad altri obiettivi. I colpi d'assalto, le rapine a mano armata e i meticolosi piani per gli assalti sono sempre stati materia privilegiata per il cinema, che negli anni ha sfornato non solo thriller e action mozzafiato, ma finissimi drammi e imperdibili commedie che ci hanno deliziato con geni del crimine o bande strampalate, capaci di creare suspense e passione attorno all'azione illegale.
Questi film che hanno come argomento la rapina non la sviluppano soltanto come tema centrale della storia, ma la utilizzano anche perno narrativo funzionale a raccontare un universo umano più ampio.

Morgan Freeman dorme in TV: l’attore crolla durante un’intervista [VIDEO]

$
0
0
Pubblicato in: ,

Morgan Freeman dorme in TV: l'attore crolla durante un'intervista. Non è certo il modo migliore per lanciare il nuovo film "Now You See Me". Per fortuna, allo studio televisivo di Q13 Fox News, con lui c'è il collega Michael Caine, suo partner nel film, che con la sua proverbiale imperturbabilità britannica, continua a rispondere alle domande del giornalista, tentando di catalizzare su di sé lo sguardo degli spettatori. Freeman continua a chiudere gli occhi e a riaprirli di scatto, come quando si cerca di restare svegli; poi, passa una breve clip del film e quando la regia torna in studio la testa dell'attore 75enne è ormai reclinata. Michael Caine alza la voce e Morgan Freeman si riscuote, ma ormai tutti se ne sono accorti e questo video sta facendo in poche ore il giro del mondo.


Festival di Cannes 2013: Palma d’Oro a La Vie d’Adele, italiani a secco

$
0
0
Pubblicato in: ,

Ecco i verdetti finali del Festival di Cannes 2013: Palma d'Oro per il miglior film a La Vie d'Adele del regista tunisino Abdellatif Kechiche, una produzione franco-belga-spagnola ispirata al romanzo grafico 'Le bleu est une couleur chaude' di Julie Maroh che tocca lo scottante tema dell'amore omosessuale tra due ragazzine. Nulla da fare per La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, unico film italiano in concorso, che non ha ricevuto alcun riconoscimento nonostante le buone critiche ricevute. Il Gran Premio della Giuria è andato invece a Inside Llewyn Davis di Joel ed Ethan Coen.
Il premio per il miglior attore è stato vinto dal 77enne statunitense Bruce Dern per Nebraska di Alexander Payne, mentre quello per la miglior attrice è stato assegnato alla 36enne francese Berenice Bejo (la co-protagonista dell'ormai celebre The Artist) per il film Le Passé di Asghar Farhad. Il messicano Amat Escalante ha vinto il premio come miglior regista con il suo lungometraggio Heli.

Sorrentino porta La grande bellezza al Festival di Cannes 2013 [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Trailer, trama, cast e produzione di La grande bellezza, film del 2013 di Paolo Sorrentino in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 21 maggio 2013 e in concorso al Festival di Cannes che si terrà dal 15 al 26 maggio sulla Costa Azzurra. Sorrentino si presenta con una pellicola drammatica: il regista per l'occasione ha chiamato nel cast un gruppo di grandi e celebri attori italiani, fra cui Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli. Per quanto riguarda la sceneggiatura, è stata firmata dallo stesso Paolo Sorrentino insieme ad Umberto Contarello. Andiamo a conoscere meglio questo film.

Festival di Cannes 2013, la premiazione

$
0
0


La co-produzione franco-belga-spagnola La Vie d’Adele, diretta dal tunisino Abdellatif Kechiche, ha vinto la Palma d’Oro come miglior film al Festival di Cannes 2013. La pellicola vincitrice affronta il delicato tema dell’amore omosessuale tra due ragazze adolescenti interpretate dalle attrici Adele Exarchopoulos e Lea Seydoux. La giuria presieduta da Steven Spielberg ha premiato anche l’americano Bruce Dern e la francese Berenice Bejo rispettivamente come miglior attore (per Nebraska) e miglior attrice (per Le Passé), e il messicano Amat Escalante come miglior regista per il suo Heli.
Il Gran Premio della Giuria è andato invece a Inside Llewyn Davis di Joel ed Ethan Coen, la miglior sceneggiatura al cinese Jia Zhangke per Tian Zhu Ding (A Touch Of Sin), il premio della giuria a Soshite Chichi Ni Naru (Like Father, Like Son) del giapponese Kore-Eda Hirokazu, e la Caméra d’or a Ilo Ilo di Anthony Chen, regista di Singapore.

Attori americani: i più belli e famosi di sempre

$
0
0
Pubblicato in: ,

Chi sono gli attori americani più belli e famosi di sempre? Beh, è difficile dirlo! In effetti Hollywood è piena di star e celebrities, da sempre sogno proibito per milioni di donne. Alti, bassi, bruni, biondi, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. I protagonisti del cinema d'oltreoceano non hanno mai deluso il gentil sesso, ognuno di loro attira l'attenzione di migliaia di fan. E' proprio per questo che è complicato stilare una classifica degli attori americani più belli e famosi. Noi ci abbiamo provato, sperando di non aver fatto torto a nessuno. In ogni caso chiunque volesse aggiungere qualche nome può farlo utilizzare la sezione commenti.

Attori americani

$
0
0


Difficile stilare la classifica degli attori americani più belli e famosi di sempre. Noi c’abbiamo provato, sperando di non aver fatto torto a nessuno. Ovviamente nell’elenco non poteva manca Michael Douglas, una delle star più affascinanti di Hollywood, un uomo che ha fatto battere il cuore a milioni di donne. Altro bello dei set d’oltreoceano è sicuramente George Clooney, uno degli scapoli d’oro più ambiti d’America. Peccato che, dopo il divorzio dalla collega Kelly Preston, non abbia intenzione di tornare all'altare. E come non citare Johnny Depp e il seducente, ma impegnatissimo Brad Pitt, sempre più innamorato della compagna e madre dei suoi figli, Angelina Jolie. Nella classifica degli attori americani più belli e famosi di sempre abbiamo inserito anche Jamie Foxx, protagonista di Django Unchained, Will Smith, Ben Affleck, e ovviamente Richard Gere e Harrison Ford e tanti altri.

Viewing all 2874 articles
Browse latest View live




Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC