Quantcast
Channel: Viva Cinema
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live

15 cameo nei film: quando gli scrittori diventano attori

$
0
0
Pubblicato in: ,

I cameo nei film da parte degli autori dei libri originali da cui le pellicole stesse sono tratte sono più frequenti di quanto non immaginiate. Da sempre il connubio film/libri è fonte di sorprese: basta guardare gli Oscar di quest'anno, dove sei dei nove film candidati come Miglior Film erano tratti proprio da romanzi. E stiamo parlando di 'Molto forte, incredibilmente vicino', 'War Horse', 'The Descendants', 'The Help', 'Hugo Cabret' e 'Moneyball'. E a qualcuno degli scrittori che vedono poi il loro romanzo diventare un film, piace proprio tanto fare una comparsata in essi. Scopriamo insieme 15 dei cameo più famosi degli ultimi tempi.

Morto Tony Scott: addio al regista di Top Gun e Unstoppable, fratello di Ridley Scott

Festival di Venezia 2012: Selena Gomez in Italia con il film Spring Breakers

I dieci grandi film di Andrew Garfield prima di The Amazing Spider-Man

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Il 20 agosto Andrew Garfield compie gli anni: vogliamo ricordarlo nei dieci grandi momenti della sua ancor breve carriera. Nato nel 1983 a Los Angeles, studia recitazione presso la celebre Central School of Speech and Drama di Londra. Non ha ancora al suo attivo molti film, ma vanta di recente nel suo curriculum il reboot di 'The Amazing Spider Man'. Film alquanto galeotto: sua partner nella pellicola è Emma Stone, che interpreta Gwen Stacy, l'amore di Spider Man. Ma anche nella realtà i due fanno coppia: si sono fidanzati proprio sul set del film.

I dieci film più difficili da capire della storia del cinema

$
0
0
Pubblicato in: ,

Quali sono i dieci film più complicati e confusi della storia del cinema? Scopriamolo insieme. Ci sono pellicole che quando le vediamo ci lasciano senza fiato, ci rendiamo conto che si tratta di bei film eppure, se ci riflettiamo a mente fredda, ci rendiamo conto di averci capito poco o nulla della trama. Prima di impadronircene dobbiamo guardarli più e più volte, magari con qualcuno a fianco che ce li spiega nel dettaglio. Andiamo dunque a scoprire quali sono i film più difficili della storia del cinema.

I dieci peggiori film del 2011: da Breaking Dawn a L’ultimo dei Templari

$
0
0
Pubblicato in:

Quali sono stati i peggiori film del 2011? Beh, qui ci sarebbe parecchio da scrivere, a quanto pare è molto più semplice fare un film orribile che un capolavoro. Dopo esserci deliziati gli occhi con la classifica dei migliori film del 2011, ora tocca ai peggiori, quelli di cui rimpiangiamo amaramente i soldi del biglietto, che non ci capacitiamo di essere andati a vedere e di cui, francamente, ci vergognamo anche un po'. Se volete aggiungere qualche altro film e massacrarlo un po', non vi fate scrupoli: i Commenti sono li che vi attendono!

Dieci attori morti misteriosamente prima della fine dei loro film

$
0
0
Pubblicato in: ,

Sono tantissime le star e gli attori che sono morti prima di poter vedere la parola Fine ai loro ultimi film. Capostipite di questa sfortunata serie di celebrità fu di sicuro Marilyn Monroe, che non vide mai 'Something 's Got to Give', ma se vogliamo ricordare esempi più recenti c'è solo l'imbarazzo della scelta, da Bruce Lee a Brandon Lee, passando anche per il compianto Heath Ledger. Andiamo dunque a vedere dieci di questi attori e celebrità che non riuscirono a vedere il loro ultimo film sul grande schermo, causa una dipartita improvvisa.

10 luoghi comuni e stereotipi nei film di cui i registi abusano

$
0
0
Pubblicato in: ,

Quanti film escono all'anno? Una valanga a dire poco. Alcuni vanno sul grande schermo, altri passano quasi inosservati direttamente sul mercato dell'home video. Ma è possibile che tutti abbiano delle idee originali e innovative? Assolutamente no! Ci sono dei luoghi comuni e desgli stereotipi nei film che fanno ormai parte della storia del cinema, scene viste e riviste in mille film che i registi non riescono a fare a meno di mettere e che fanno leggermente sbadigliare lo spettatore conscio di quello che sta per succedere nel film non perché dotato di poteri di preveggenza, ma perché lo ha già visto in centinaia di pellicole. Scopriamo insieme i luoghi comuni più abusati nella storia del cinema.

Festival di Venezia 2012: focus sui film italiani in concorso

$
0
0
Pubblicato in: ,

Inizia oggi il Festival del Cinema di Venezia 2012 e mentre gli occhi di tutti sono puntati sul look di Kasia Smutniak, noi andiamo a concentrarci sui film italiani in concorso. Leggendo l'articolo vi renderete conto che c'è un filo conduttore che lega tutti i film italiani in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2012, ovvero si tratta di pellicole che parlano tutte dell'Italia di oggi, quasi fossero delle riflessioni sulla realtà della nostra società.

Dieci curiosità che non sapete su Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Ci siamo, 'Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno' è uscito al cinema. A meno che non siate fra i fortunelli che hanno beneficiato dell'anteprima di qualche giorno fa o a meno che non ci stiate seguendo dagli Stati Uniti, questi sono giorni di fibrillazione per i fan di Batman: potranno finalmente vedere sul grande schermo il terzo e ultimo film che Christopher Nolan ha dedicato all'Uomo Pipistrello. E mentre si attende impazienti di vedere le performance di Christian Bale e di Anne Hathaway, ecco che nell'attesa ci concediamo di spizzicare fra le dieci cose che non sapete su 'Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno'. Pericolo spoiler, attenzione!

Festival del Cinema di Venezia 2012: il red carpet delle star [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in:

Ci siamo, il Festival del Cinema di Venezia 2012 è cominciato. E lo ha fatto come da tradizione con uno degli eventi più attesi da tutti, il red carpet delle star. Si tratta di uno dei momenti più attesi. Dai fotografi, che non vedono l'ora di immortalare i divi. Dal pubblico, che spera sempre di vedere da vicino uno dei suoi beniamini. Dalle fashionist e dalle blogger di moda, pronte a osannare o sparare veleno sui look delle star. Dai semplici curiosi e dai passanti, contenti per una volta di essere coinvolti in un evento così glamour.

Festival del Cinema di Venezia 2012, red carpet

$
0
0


02 settembre 2012 - Comparsata improvvisa di Michael Fassbender sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2012 che ha mandato all'aria i programmi del tappeto rosso per i vip. E' arrivato per premiare il vincitore del concorso Your film festival.

Ap/LaPresse

Festival del Cinema di Venezia 2012: critiche a Mira Nair e programma di giovedì 30 agosto

$
0
0
Pubblicato in:

Siamo ormai entrati nel vivo del Festival del Cinema di Venezia 2012. La prima serata è ormai passata, con il red carpet delle star e l'anteprima della proiezione del primo film, quel 'The Reclutant Fundamentalist' che ha diviso la critica. Ma di questo parleremo dopo, per adesso concentriamoci sul programma di giovedì 30 agosto 2012, che vede diversi film interessanti in programma. Fra film in concorso, fuori, Giornate degli Autori e premi particolari ce n'è veramente per tutti i gusti.

Betrayal: trama, cast e recensione del film di Serebrennikov a Venezia 2012

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Seconda giornata al Festival del Cinema di Venezia 2012: oggi è il giorno di 'Betrayal' (Izmena) di Kirill Serebrennikov. Andiamo dunque a conoscere meglio questa pellicola. Il film del regista russo ha aperto la sezione Concorso di questa Mostra del Cinema di Venezia: un film drammatico che ha suscitato qualche perplessità in chi l'ha già visto, quindi non sappiamo se effettivamente abbia qualche speranza di vincere il Leone d'Oro. Dopo aver dato uno sguardo alle recensioni, la risposta è probabilmente 'No'.

Festival di Venezia 2012: Superstar, Xavier Giannoli porta in concorso l’incubo celebrità

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Xavier Giannoli oggi porta in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2012 Superstar, commedia amara con protagonista Kad Merad, già conosciuto per il successo Giù al Nord, nei panni di un perfetto sconosciuto che all'improvviso, senza neanche sapere il perchè, si ritrova superfamoso!. Un po' come il personaggio interpretato da Roberto Benigni nell'ultimo film di Woody Allen, To Rome with Love.

Superstar, scene del film di Xavier Giannoli

$
0
0


Cosa accade a un uomo sconosciuto che all'improvviso si ritrova famoso e voluto da tutti? Questo quello che racconta Superstar, commedia amara diretta da Xavier Giannoli, in concorso al Festival di Venezia 2012, con protagonista Kad Merad.

Betrayal, scene del film di Kirill Serebrennikov in Concorso a Venezia 2012

At any price: trama e cast del film di Bahrani con Zac Efron a Venezia 2012

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Terza giornata per il Festival del Cinema di Venezia 2012: oggi tocca al film in Concorso 'At any price' del regista Ramin Bahrani con un Zac Efron pronto ad incantare il red carpet. O almeno parte del tappeto rosso. Se vi trovate a Venezia, l'appuntamento è alla Sala Grande, ma non siamo qui per parlare solo di questo: che ne dite di conoscere meglio questa pellicola, dando uno sguardo alla trama e al cast? Così possiamo valutare meglio se ha o meno qualche possibilità di vincere il Leone d'Oro.

Paradise: Faith, trama e cast del film scandalo di Ulrich Seidl a Venezia 2012

$
0
0
Pubblicato in: ,

Al Festival del Cinema di Venezia 2012 non poteva di certo mancare lo scandalo ed ecco che in Concorso arriva 'Paradise: Faith' (Paradise: Glaube) di Ulrich Seidl, una pellicola austriaca-tedesca-francese che il regista dedica alla sua ideale trilogia sulle virtù teologali. Un film impegnativo, dunque, che è stato applaudito dal pubblico in sala e ha suscitato qualche accesa discussione per via di un scena molto forte. Protagonista del film e della scena clou è Anna Marai, infermiera che lavora in uno studio di radiologia e che è attaccata in maniera ossessiva alla sua fede. Non sappiamo ancora se sarà il film che vincerà il Leone d'Oro, ma intanto andiamo a dare uno sguardo a trama e cast.

Festival di Venezia 2012: trailer e recensione di The Iceman

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Michael Shannon, Winona Ryder e Ray Liotta sono i protagonisti di The Iceman, il thriller diretto da Ariel Vromen, presentato fuori concorso alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia. Grande assente, alla proiezione, è stato James Franco, presente nel cast della pellicola che ci racconta la storia di Richard Kuklinski, criminale spietato e padre amorevole.

Una storia violenta e cruda che ci dipinge le vicende di un uomo che a 25 anni viene reclutato per fare il sicario per la mafia italo-americana: è The Iceman, che vede come protagonista Michael Shannon, che ci ha abituati, sin dall'inizio della sua carriera, a ruoli da 'pazzo' e 'disturbato'. L'attore è dunque perfetto nei panni di 'un uomo freddo come il ghiaccio'. Del resto 'Se lo scegli lo sai: è un ragazzo allegro e spiritoso, ma quando arriva sul set ci porta l’oscurità', ha dichiarato il regista Ariel Vromen a proposito di Shannon. Dunque al centro della pellicola, secondo le prime recensioni, c'è l'oscurità del personaggio della mala e il suo doppio volto. Non solo quello di killer senza pietà, ma anche quello di padre e marito 'perfetto'. Se un attimo prima aveva abbracciato una delle figlie, un attimo dopo lo vediamo sgozzare una povera vittima: è su questa duplicità che si concentra The Iceman, che ci mostra anche il lato privato e i conflitti emotivi dell'uomo (come saprete la pellicola è ispirata alla storia vera di un criminale che si ipotizza abbia ucciso più 250 persone fra gli anni '50 e gli anni '80). Ed è questo che rende attraente la pellicola che diventa a tratti horror per la straordinarietà malefica del protagonista, come potete vedere nel trailer sotto, della quale lo stesso Shannon ha catturato in pieno l'essenza: 'è il mio lavoro, non vado a lavorare ogni mattina cercando di capire come terrorizzare di più gli spettatori, cerco di catturare l'essenza dei personaggi per poi rappresentarla sul grande schermo. , ha dichiarato in un'intervista.

Articolo a cura di Claudia Nuzzarello

The Iceman: nel cast anche Wynona Ryder

Dopo Il cigno nero e Il dilemma, Winona Ryder abbraccia un nuovo progetto sul grande schermo: The Iceman, la storia vera di un serial killer che ha seminato il terrore per oltre 40 anni negli Stati Uniti. Il ruolo della brunetta sarà quella della moglie dell’assassino, Deborah, all’oscuro della vera natura dell’uomo che ha sposato.

Viewing all 2874 articles
Browse latest View live




Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC