Quantcast
Channel: Viva Cinema
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live

L’oscar 2012 a Rango di Gore Verbinski per il miglior film di animazione

0
0
Pubblicato in: , ,

Il Miglior Film D’Animazione ad aggiudicarsi l'Oscar 2012 è stato Rango di Gore Verbinski, che si contendeva il premio insieme agli altri quattro titoli in nomination: A Cat in Paris, Chico & Rita, Kung-Fu Panda 2 e Il gatto con gli stivali. La produzione Paramount Picture ha spodestato la Pixar dopo quattro anni di dominio incontrastato nell'ambito dei lungometraggi di animazione, battendo in definitiva anche i due titoli della Dreamworks. La Paramount si è assicurata, per la prima volta nella sua carriera centenaria, un vero Oscar, grazie alla pellicola che è stata campione al botteghino pure in Italia.

Box office Italia: Viaggio nell’Isola Misteriosa in vetta. Secondo posto per Quasi amici

0
0
Pubblicato in:

Al box office Italia questa settimana protagonista è Viaggio nell’Isola Misteriosa, sequel di Viaggio al centro della terra 3D, che entra direttamente in vetta alla classifica con ben 1.65 milioni di euro. Di certo, con un tale debutto, gli 8 milioni totali conquistati dal primo capitolo non sono un miraggio. A sorpresa dietro troviamo un altro nuovo ingresso, la commedia francese Quasi Amici che ci racconta la storia di un'amicizia particolare tra un uomo costretto in sedia a rotelle e una ragazzo, di colore, della periferie, che viene assunto per fargli da 'badante'.

Italiani agli Oscar 2012: vincono Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

0
0
Pubblicato in: , ,

L'Oscar va anche agli italiani Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. La coppia si aggiudica nella notte degli Academy Awards 2012 la statuetta per la Miglior Scenografia per Hugo Cabret, il film di Martin Scorsese che concorreva anche nella categoria miglior film e miglior regia. Un premio dunque 'tecnico' che va all'Italia, cui i due artisti hanno dedicato la statuetta.

Box office Usa, Act of Valor è primo, mentre precipita Ghost Rider: Spirito di Vendetta

0
0
Pubblicato in:

Ancora una volta il box office Usa viene rivoluzionato da un nuovo ingresso. Questo week end a conquistare la vetta è Act of Valor, il film di guerra diretto da Mike McCoy e Scott Waugh che entra al primo posto con 24.7 milioni di dollari. Tantissime le new entry che troviamo nella classifica dei film più visti in Usa dove però non troviamo più traccia dei film premiati agli Oscar.

American Pie – Ancora insieme: i trailers e la trama del folle ritorno (video)

0
0
Pubblicato in: , ,

Prima o poi tutti vivono una "fase nostalgia". Succede nella vita e succede anche nei film. Prendete uno dei franchise più folli degli ultimi dieci anni e aggiornatelo con un quarto capitolo desideroso di spingere sull’acceleratore del divertimento. American Pie: Ancora insieme è proprio tutto questo, ma per scoprirlo dobbiamo attendere fino al 4 aprile 2012. Per ingannare l’attesa, allora, possiamo intrattenerci con tre trailer della pellicola.

Oscar 2012: Billy Crystal bacia Clooney e fa la parodia dei film candidati [VIDEO]

0
0
Pubblicato in: ,

Anche questa Notte degli Oscar 2012 non ha deluso le attese. E fra una statuetta e l'altra c'è stato tempo anche per ridere. E prendersi gioco anche dei film vincitori con un video parodia realizzato, anzi con protagonista, Billy Crystal, il presentatore della cerimonia, sempre più a suo agio in questi panni (e li vestiva per la nona volta nella sua carriera). Nel video, che potete vedere dopo il salto, il mattatore ha persino baciato George Clooney.

Film snobbati agli Oscar 2012: troppo sconosciuti, troppo strani o troppo belli?

0
0
Pubblicato in: , , ,

A poche ore dalla cerimonia di premiazione degli Oscar 2012, che ha visto trionfare The Artist e Hugo Cabret a pari merito con 5 statuette, è inevitabile guardare indietro e cercare di stilare una lista dei grandi esclusi dalle nomination a questi Academy Awards 2012. Lo ha fatto anche Entertainment Weekly. E' perché si è trattato di film sconosciuti o troppo strani? Oppure le pellicole erano troppo belle per gli standard dei Premi Oscar?

Safe House – Nessuno è al sicuro, trailer e trama del nuovo film con Denzel Washington

0
0
Pubblicato in: , , , ,

Safe House – Nessuno è al sicuro (Safe House) è il nuovo film d'azione diretto da Daniel Espinosa, già regista di Snabba Cash, con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds. La pellicola ci regala il trailer e la trama. 'Qualcuno ha parlato, qualcuno che conosci..', dice l'agente più esperto al giovane interpretato da Ryan Reynolds che si ritrova all'improvviso braccato da tutti e con tanti nemici.

Rock of ages: trailer e trama del film con Tom Cruise rockstar anni ’80 (video)

0
0
Pubblicato in: , , , ,

Basta guardare quest’immagine di Tom Cruise per capire che la sua versione rockstar Anni Ottanta è nettamente diversa da quella del collega Hugh Grant, che in Scrivimi una canzone si era dilettato prima di lui nella difficile arte di riportare in vita delle icone di qualche tempo fa. Dal trailer di Rock of Ages, infatti, s’intuisce che questa pellicola è tutta un’altra musica.

Oscar 2012: Sean Young arrestata al party, voleva entrare senza invito

0
0
Pubblicato in: , , ,

La cerimonia degli Oscar 2012 si è conclusa con una grande festa alla quale Sean Young voleva partecipare ad ogni costo. L'attrice, conosciuta per le interpretazioni in film come Blade Runner e Wall Street, voleva entrare senza invito al Galà notturno, ed è stata arrestata dopo una rissa con una guardia di sicurezza. L'ufficiale di polizia preposto a controllare gli accessi alla festa ufficiale successiva alla consegna degli Oscar l'ha fermata e Sean Young è stata arrestata per rissa.

Gli Equilibristi, il cast del nuovo film di Ivano De Matteo con Valerio Mastandrea

0
0
Pubblicato in: ,

Valerio Mastandrea è il protagonista de Gli Equilibristi, il nuovo film di Ivano De Matteo, regista e attore romano che torna alla regia dopo La Bella Gente. Oltre all'interprete de La Prima Cosa Bella di Virzì il cast è formato anche da Barbora Bobulova, recentemente vista in Immaturi – -Il viaggio, e David di Donatello nel 2005 per Cuore Sacro di Ferzan Ozpetek, Rolando Ravello e Maurizio Casagrande (adesso nelle sale con La Scomparsa di Patò, il primo film per il cinema tratto da un'opera dello scrittore siciliano Andrea Camilleri).

W.E. di Madonna ha una data d’uscita italiana

0
0
Pubblicato in:

W.E., scritto, diretto e prodotto da Madonna, arriva nelle sale italiane l’8 giugno su distribuzione Archibald. La pellicola è il secondo progetto dietro la macchina da presa della popstar, che aveva esordito con Sacro e profano, ed ha come interpreti James D’Arcy, Abbie Cornish, Oscar Isaac e Katie McGrath.

Henry di Alessandro Piva, scene dal set

0
0


Il regista Alessandro Piva sul set durante le riprese del suo terzo lungometraggio, Henry, in uscita nelle sale italiane dopo 2 anni di attesa.

Henry di Alessandro Piva nei cinema, trama e trailer di un film autoprodotto [FOTO+VIDEO]

0
0
Pubblicato in: , , ,

E' una Roma maledetta e criminale quella vista nel film di Alessandro Piva dal titolo Henry. La pellicola che sta girando nelle sale italiane in questi giorni racconta una storia maledetta, una storia fatta di crimini ed eccessi. Si parte dal titolo: Henry, che altro non è se non il modo di chiamare l'eroina nello slang africano tanto caro allo scrittore del libro da cui il regista ha liberamente tratto il soggetto del suo film. L'omonimo romanzo è stato scritto nel 2006 dal fotoreporter naturalizzato africano Giovanni Mastrangelo. Qualcuno ricorderà forse un altro libro di Mastrangelo che ispirò poi Bernardo Bertolucci, ovvero Piccolo Buddha del 1992.

Saving Mr. Banks: John Lee Hancock alla regia del film su Mary Poppins

0
0
Pubblicato in:

John Lee Hancock, il regista di The Blind Side, con cui Sandra Bullock ha vinto il suo primo Oscar come miglior attrice, potrebbe dirigere Saving Mr. Banks, il nuovo film di Mary Poppins. Il cineasta è infatti in trattative con la Disney per la regia della pellicola che sarà una sorta di biopic della scrittrice P.L. Travers, 'madre', letteraria, del personaggio reso celebre dal film dello studio hollywoodiano.

The Brave, lo spot degli Oscar ci svela la colonna sonora di Julie Fowlis [VIDEO]

0
0
Pubblicato in: , , , , ,

La Notte degli Oscar 2012 ci ha regalato, oltre alle statuette e alle parodie di Billy Crystal, anche il primo spot tv di The Brave, il nuovo cartoon della Pixar, che è stato trasmesso durante la serata. Il filmato, che potete vedere dopo il salto, ci svela la grandiosa voce di Julie Fowlis che canta Tha Mo Ghaol Air Aird A’ Chuain, brano della colonna sonora.

Diaz, Don’t Clean up this blood: trailer e trama del film di Vicari sul G8 di Genova [VIDEO]

0
0
Pubblicato in:

Diaz, Don't Clean up this blood, il nuovo film diretto da Daniele Vicari, ci regala il suo trailer ufficiale. La pellicola, che ha raccolto molti consensi al Festival di Berlino dove è stata presentata nella sezione Panorama, è tra le più attese della stagione perchè ci racconta i fatti, terribili, del G8 di Genova e in particolare quello che accadde la notte del 21 luglio 2001 nella scuola Diaz. E lo fa non 'turandosi' il naso, ma, anzi, mostrandoci tutta la violenza di quella che a detta di Amnesty è stata la più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale.

The Artist: torna in sala dal 2 marzo il vincitore dell’Oscar 2012

0
0
Pubblicato in: ,

The Artist, dopo aver conquistato ben 5 Oscar nell'edizione 2012 appena conclusa torna di nuovo in sala. La Bim, che si occupa della distribuzione in Italia della pellicola con Jean Dujardin, ha comunicato che il film diretto dal neopremio Oscar Michel Hazanavicius sbarcherà di nuovo nei cinema di casa nostra da venerdì 2 marzo.

Hunger Games: prevendite record negli USA, battuto anche Eclipse

0
0
Pubblicato in: ,

Hunger Games, la saga presentata come l’erede di Twilight, ha già superato il predecessore e rivale vampiresco polverizzando il record d’incassi delle prime 24 ore di prevendita di Eclipse, terzo capitolo della saga di Edward e Bella.

Festival Cannes 2012: Marilyn Monroe nel poster ufficiale della sessantacinquesima edizione

0
0
Pubblicato in: , ,

Il Festival di Cannes 2012 ci regala la sua locandina ufficiale che ha come protagonista assoluta Marilyn Monroe, scelta come 'icona' della sessantacinquesima edizione della kermesse per celebrare il cinquantesimo della sua morte che ricorrerà il 5 agosto di quest'anno. L'immagine, scattata da Otto L. Bettmann, e che ritrae Marilyn sorridente mentre soffia una candelina su una torta di compleanno, rappresenta alla perfezione la bellissima attrice.
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live




Latest Images

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.0 by Vimeo.com, Inc.

Re:

Re:

Re:

Re:

Re:

Re:

Re:

Re:

Re:

Re: