Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


older | 1 | .... | 56 | 57 | (Page 58) | 59 | 60 | .... | 144 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Miko Meloni con il suo documentario Indignados. Come nasce una protesta partecipa al concorso Visioni Italiane 2012 della Cineteca di Bologna, la prestigiosa vetrina nazionale del cinema 'irregolare' e sotterraneo che da 18 anni promuove talentuosi giovani autori del panorama cinematografico italiano. Miko Meloni, classe '75, cagliaritano di nascita e cittadino del mondo, ha realizzato il suo documentario in Spagna, seguendo per mesi alcuni degli attivisti del movimento conosciuto come Plataforma de Afectados por la Hipoteca a Barcellona, che è poi confluito nei mesi successivi, in quello più ampio degli Indignados.

    0 0


    Miko Meloni firma la regia di un documentario dal titolo Indignados. Come nasce una protesta, mettendo a fuoco il movimento che ha riportato in piazza migliaia di persone per reclamare i propri diritti di cittadini dinnanzi allo strapotere delle banche. Il doc gareggia in concorso pere Visioni Italiane 2012, rassegna curata dalla Cineteca di Bologna.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Safe House – Nessuno è al sicuro, la nuova spystory di Denzel Washington con Ryan Reynolds ci aspetta nelle sale dal 2 marzo, ma è anticipata da una serie di video imperdibili, tra cui l’anteprima di cinque minuti di film, clip e spot della pellicola al cardiopalma.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    La notte degli Oscar 2012 si avvicina: chi sarà il miglior attore protagonista? Demián Bichir per A Better Life, George Clooney nei panni di un padre che scopre verità scomode in Paradiso amaro (The Descendants), Jean Dujardin in quelli della star del cinema muto in The Artist, o il 'glaciale' Gary Oldman per La talpa (Tinker, Tailor, Soldier, Spy)? O ancora Brad Pitt per L'arte di vincere (Moneyball)? Uno di loro domenica sera stringerà la statuetta più ambita. Ma prima di loro quali sono stati gli attori più premiati agli Oscar? Scopritelo dopo il salto

    0 0


    Domenica 26 febbraio sapremo chi sarà il migliore attore protagonista agli Oscar 2012. In attesa dando uno sguardo al passato vi proponiamo gli attori più premiati agli Oscar, a partire da Jack Nicholson e Walter Brennan, con tre statuette a testa. Record mica male.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Sacha Baron Cohen bandito dalla notte degli Oscar 2012 si rifà 'minacciando' con un video la cerimonia degli Academy Awards. E ottenendo quello che voleva: partecipare alla serata in cui saranno assegnate le statuette. Lo potete vedere sorridente nella foto mentre da un lato esibisce i suoi biglietti per la cerimonia e dall'altra una pistola dorata. Ovviamente c'è già chi pensa che l'operazione sia stata una mossa astuta per promuovere The Dictator, il film con protagonista il tiranno, il generale Aladeen che va in visita negli Usa.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Nella lunghissima storia degli Academy Awards, gli attori italiani vincitori di un Oscar sono tre: Anna Magnani, Sophia Loren (due volte) e Roberto Benigni. La popolarissima attrice romana l'ha vinto nel 1956 per il film 'La rosa tatuata', la straripante Sophia si è portata a casa la statuetta nel 1962 con 'La ciociara', facendo poi il bis nel '91 con l'Oscar alla carriera. Buon ultimo, ma solo in ordine cronologico, il grande Roberto Benigni che trionfando nel 1999 con 'La vita è bella', è diventato in assoluto il primo interprete non anglofono a vincere nella categoria Miglior Attore Protagonista.

    Oltre a questo magico trio, altri attori italiani sono stati a un passo dal vincere l'Oscar, avendo ottenuto la fatidica nomination: Marisa Pavan, Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni, Valentina Cortese, Giancarlo Giannini e Massimo Troisi. Il più sfortunato di tutti è stato Mastroianni, per tre volte candidato (con 'Divorzio all'italiana', 'Una giornata particolare' e 'Oci ciornie') e per tre volte sconfitto. Almeno una statuetta il mitico Marcello l'avrebbe meritata!


    0 0


    Sono 9 gli attori italiani che hanno ottenuto la nomination agli Oscar nella storia degli Academy Awards, ma solo 3 sono riusciti a portare a casa la statuetta: Anna Magnani, Sophia Loren e Roberto Benigni. Quest'ultimo ha vinto nel 1999 con il film 'La vita è bella'.

    Foto: AP/LaPresse


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Manca pochissimo alla notte degli Oscar 2012, quando sapremo chi tra le attrici nominate nella categoria Miglior attrice protagonista salirà sul palco del Kodak Theatre a Los Angeles per stringere tra le mai la statuetta più ambita. Sicuramente la favorita è Meryl Streep per la sua interpretazione di Margaret Thatcher in The Iron Lady. Ma a sorpresa l'attrice ha dichiarato che preferirebbe che a vincere l'Oscar come miglior attrice sia la giovane Viola Davis, nominata per The Help.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    The Artist, il film sul cinema muto di Michel Hazanavicius con Jean Dujardin e Berenice Bejo, stravince anche agli Independent Spirit Awards 2012, i premi dati alle pellicole di produzione indipendente, e continua la sua marcia trionfale verso la notte degli Oscar 2012, ossia verso stanotte quando si scontrerà con gli altri film favoriti in una delle categorie più importanti, miglior film.

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Non solo premi, gli Oscar 2012 sono anche un'occasione mondana dove ammirare i divi che sul grande schermo ci fanno sognare con interpretazioni da urlo, mentre sul red carpet, a volte, fanno qualche scivolone. Questa sera ne abbiamo viste di cotte e di crude: non solo splendidi abiti, ma anche outfit che definire brutti è davvero dire poco!

    Look da notar


    0 0


    Sul red carpet degli Oscar 2012 abbiamo visto moltissime star sfoggiare i loro look da tappeto rosso: vediamo chi ha brillato e chi andava oscurato!


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Conclusasi l'84esima edizione degli Oscar finalmente abbiamo potuto sapere l'elenco completo di tutti i vincitori degli Oscar 2012, kermesse più importante per quanto riguarda il mondo della cinematografia. La Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha deciso i film e i protagonisti meritevoli degli Awards di quest'anno. Direttamente dal Kodak Theatre di Los Angeles ecco la lista completa dei premiati nelle varie categorie, ricordando che The Artist si e' aggiudicato ben 3 statuette tra i premi piu' importanti, mentre l'Italia è stata rappresentata da Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo che hanno vinto la statuetta per la miglior scenografia in Hugo Cabret.


    0 0

    Pubblicato in: , ,

    E' terminata da poche ore la cerimonia degli Oscar 2012 senza particolari colpi di scena o premiazioni da brivido. Come previsto, è The Artist di Michel Hazanavicius la pellicola acchiappatutto: miglior film, miglior regia, migliore attore protagonista (l'idolo romantico Jean Dujardin), colonna sonora e costumi. Il grande rivale Hugo Cabret del 'visionario' Martin Scorsese, lascia Hollywood di certo non a bocca asciutta, accontentandosi di 5 Oscar cosidetti tecnici: fotografia, effetti speciali, sonoro, montaggio sonoro e scenografia per maestro italiano Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

    A trionfare il romanticismo che non trova parole del muto The Artist: con la sua vittoria in bianco nero sembra quasi di essere tornati in un'epoca in cui neanche gli Oscar esistevano, un'epoca di cinema in nuce, autentico, e nel caso di The Artist decisamente raffinato.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    L'Oscar 2012 per la categoria migliore regia se l'è aggiudicato Michel Hazanavicius per il lungometraggio The Artist. The Artist è stato il film più premiato agli Oscar 2012. La pellicola diretta da Michel Hazanavicius si è aggiudicata non solo il riconoscimento per la migliore regia, ma ha trionfato anche come miglior film, migliore colonna sonora e migliori costumi. In più il già favorito Jean Dujardin è stato premiato come migliore attore protagonista, nonostante lo scandalo per le locandine del film Les infideles, .

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    A Jean Dujardin va l'Oscar come miglior attore protagonista. L'interprete di The Artist vince dunque una delle cinque statuette che il film di Michel Hazanavicius si porta a casa nella notte degli Academy Awards. Niente da fare per George Clooney e Brad Pitt, candidati per Paradiso Amaro e L'arte di vincere, e rispettivamente alla settima nomination (ha vinto nel 2006 per Syriana come miglior attore non protagonista) e alla terza.

    0 0


    Leila Hatami e Peyman Moadi sono i protagonisti di Una Separazione, il film del regista iraniano Asghar Farhadi che ha vinto l'Oscar come miglior film straniero


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Alla fine è stata Meryl Streep la vincitrice del Premio Oscar 2012 come Migliore Attrice Protagonista per la sua performance in 'The Iron Lady', film in cui interpreta l'ex Primo Ministro britannico Margaret Tatcher. Non è stata la prima volta che la Streep si è aggiudicata una delle ambite statuette degli Academy Awards. Come si suol dire, non c'è due senza tre.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Una separazione, il nuovo film di Asghar Farhadi, vince l'Oscar 2012 come miglior film straniero. E conferma le previsioni della vigilia. Il film era infatti sicuramente il favorito nella rosa dei candidati che vedeva concorrere Bullhead (Belgio), Monsieur Lazhar (Canada), Footnote (Israele) e In Darkness (Polonia). Del resto il dramma del regista iraniano aveva già fatto incetta di premi importanti, come l'Orso d'oro alla 61a edizione del Festival di Berlino e il Golden Globe come Miglior film straniero.

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Pirati! Briganti da strapazzo arriva nelle sale italiane il 4 aprile per Warner Bros, ma non prima di tenerci compagnia con un secondo trailer.

older | 1 | .... | 56 | 57 | (Page 58) | 59 | 60 | .... | 144 | newer