Quantcast
Channel: Viva Cinema
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live

Un compleanno da leoni, trailer: la demenziale commedia giovanile di Lucas e Moore [VIDEO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , , , , , ,

A quasi un anno dall’uscita americana è sbarcato anche nei cinema italiani Un compleanno da leoni, una nuova irriverente commedia demenziale giovanile scritta e diretta da Jon Lucas e Scott Moore, già sceneggiatori di Una notte da leoni. Il film, di cui proponiamo il trailer, racconta le bislacche disavventure di un promettente studente di Medicina che, la notte prima di uno dei più importanti esami della sua carriera universitaria, decide di festeggiare il suo 21esimo compleanno con i suoi due migliori amici. Peccato però che la serata degeneri…

Angry Games – La ragazza con l'uccello di fuoco, scene della parodia di Hunger Games

$
0
0


Locandina, poster, foto di scena e del cast di Angry Games – La ragazza con l'uccello di fuoco, il film parodia della saga di Hunger Games scritto e diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, già registi, sceneggiatori e produttori di altre spoof comedy come 3ciento - Chi l'ha duro... la vince e Mordimi. La pellicola, oltre a parodiare la saga che ha consacrato Jennifer Lawrence, si diverte a prendere di mira nelle sue gag e situazioni surreali anche tanti altri blockbuster, tra i più celebri degli ultimi anni, come Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, Avatar, The Avengers, Il grande e potente Oz, I Mercenari 2, Sherlock Holmes - Gioco di ombre e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2. Non mancano poi spoof ispirati al mondo dei videogame con Fruit Ninja e Angry Birds, e riferimenti in chiave comico-farsesca a famosi personaggi dello spettacolo come Lady Gaga, Taylor Swift e PSY, il rapper sudcoreano del tormentone Gangnam Style.

Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco: il trailer del film parodia [VIDEO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , , ,

Se avete voglia di farvi due risate (ma non di più!), allora The Starving Games, la parodia di Hunger Games approdata in Italia con l’infelice e volgarissimo titolo di Angry Games – La ragazza con l'uccello di fuoco, potrebbe fare al caso vostro. Il film, di cui presentiamo trailer e clip video, è la nuova discutibile parodia, piena di volgarità gratuite, di Jason Friedberg e Aaron Seltzer, già registi, sceneggiatori e produttori di altre pellicole del genere come 3ciento – Chi l'ha duro… la vince e Mordimi.

E’ morto Carlo Mazzacurati, regista de La lingua del santo e La passione

$
0
0
Pubblicato in: , ,

E’ morto questa mattina all’ospedale di Monselice il regista veneto Carlo Mazzacurati: aveva solo cinquantasette anni, e da qualche mese lottava contro una grave malattia. Regista noto in Italia e all’estero, Mazzacurati era nato il 2 marzo del 1956 a Padova. Dopo avere frequentato il Dams di Bologna, nel 1979 aveva realizzato Vagabondi, il suo primo film in 16 mm. Trasferitosi in seguito a Roma, aveva lavorato come collaboratore ai testi per alcuni programmi tv, per poi scrivere la sceneggiatura di Notte italiana (con Franco Bernini), film uscito nel 1988.

Carlo Mazzacurati

$
0
0


E' morto a Monselice, all'età di 57 anni, Carlo Mazzacurati. Padovano, era stato il regista de La lingua del santo (con Antonio Albanese) e La passione (con Silvio Orlando e Corrado Guzzanti).

Anita B., scene del film di Roberto Faenza

$
0
0


Locandina, poster, foto di scena e del cast di Anita B., il nuovo film di Roberto Faenza che affronta da una nuova prospettiva il tema del dopo Shoah, periodo storico che il cinema ha raccontato davvero poco. La drammatica pellicola a sfondo storico diretta dal regista di Prendimi l’anima e interpretata, tra gli altri, da Eline Powell, Robert Sheehan, Andrea Osvart e Moni Ovadia, è liberamente ispirata al romanzo semiautobiografico Quanta stella c'è nel cielo della poetessa di origine ungherese Edith Bruck (la B. del titolo è proprio un omaggio alla scrittrice), e racconta la storia di una ragazzina che, dopo aver perso i genitori in un campo di concentramento, prova a cercare la sua strada ripartendo proprio dalla memoria della tragedia vissuta.

Anita B., trailer: il nuovo film di Roberto Faenza è un dramma sul dopo Shoah [VIDEO]

The Wolf of Wall Street agli Oscar 2014: il trailer del film con Leonardo Di Caprio [VIDEO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , ,

Ieri è finalmente arrivato anche nelle sale italiane The Wolf of Wall Street, il nuovo film di Martin Scorsese, di cui presentiamo il trailer, che ha ricevuto 5 nomination ai premi Oscar 2014, tra cui quella per Miglior film e miglior regista. Protagonista dell’acclamata dark comedy è Leonardo Di Caprio che, per la sua strepitosa interpretazione del broker Jordan Belfort, un nevrotico personaggio autodistruttivo, pieno di ossessioni, avido di potere, soldi e successo, dedito a una sfrenata vita di eccessi fatta di sesso, droga e alcol, ha già conquistato il Golden Globe e il Critics’ Choice Movie Awards come Miglior attore in una commedia e ricevuto la nomination all’Oscar come Miglior attore protagonista. Che sia la volta buona perché Di Caprio riesca finalmente a portarsi a casa l’ambita e meritatissima statuetta?

The Wolf of Wall Street, adattamento cinematografico dell'omonimo libro autobiografico di Jordan Belfort, racconta la tumultuosa ascesa e la rovinosa caduta dello spregiudicato broker di Long Island che costruì la sua incredibile fortuna truffando milioni di investitori. Partito da un garage in periferia e passato dalla vendita di penny stock (titoli a basso costo) a esponenti della classe media, il lupo della finanza interpretato magistralmente da Leonardo Di Caprio è stato protagonista di una folle scalata a Wall Street trasformandosi ben presto in un corrotto manipolatore dei mercati con le sue spericolate operazioni di brokeraggio, per lo più illegali, al fine di mettersi in tasca una pioggia di soldi. La sua vita di eccessi, condita da ogni genere di dipendenza, non poteva passare inosservata: mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda la SEC e l'FBI lo tengono d'occhio fino all’inevitabile arresto e condanna a 20 mesi di carcere per aver rifiutato di collaborare alle indagini su di un massiccio caso di frode, atto a svelare la diffusa corruzione vigente negli anni '90 a Wall Street e nel mondo bancario americano.

Entusiasta la critica. Per Peter Travers di Rolling StoneScorsese sferra un colpo duro alla cultura Jackpot Americana grazie alla sceneggiatura coraggiosa di Therence Winter dei Soprano. Le risate sono spietate a non finire e piene di veleno’. Secondo Todd McCarthy di Hollywood Reporter in The Wolf of Wall Street ‘il prezzo dell’ avidità e dell’eccesso sono ritratti in uno stile grandioso, lirico e perfino spesso molto divertente’, mentre Scott Foundas di Variety lo definisce ‘un grande film baccanale turbolento che scuote fino a quasi abbattere la sua struttura, ma che fa restare incollati per mera virtù della sua incontenibile energia della regia e una star, Leonardo di Caprio, capace di accendersi e diventare così elettrico da far resuscitare i morti’.

Più polemica Alessandra Levantesi de La Stampa, secondo cui è ‘impossibile parlare di The Wolf of Wall Street, candidato a svariati Oscar (fra cui miglior film, regia e miglior attore), senza tener conto del dibattito che ha acceso negli Stati Uniti. Il cui nocciolo è il seguente: è moralmente corretto portare sullo schermo, senza alcun (almeno apparente) filtro critico, le plateali gesta di un truffatore tossicomane e sessuomane? Non si rischia di farne la celebrazione? Soprattutto se il film è firmato da un maestro del cinema come Martin Scorsese e se il personaggio è impersonato da un divo con la faccia d’angelo come Leo Di Caprio (…) La nostra impressione è che Scorsese sia rimasto colpito non tanto dal personaggio, quanto dal quadro d’insieme che emerge dallo spaccato di vita (…) nel loro rutilante squallore, alcune scene di questo film sferzante seppur disuguale rimarranno nella storia del cinema'.

Aggiornamento del 24 gennaio 2014 a cura di Laura Alfano

The Wolf of Wall Street: trailer italiano del nuovo film con Leonardo Di Caprio [VIDEO]

E' stato rilasciato il trailer italiano di The Wolf of Wall Street, nuovo film con Leonardo Di Caprio, anche se non si sa ancora quando sarà distribuito nel nostro Paese. La pellicola segna la quinta collaborazione tra Martin Scorsese, che dirige il drammatico, e il protagonista di Titanic. Tratto dal libro autobiografico di Jordan Belfort, The Wolf of Wall Street racconta la storia dell'uomo che fondò una delle prime e più grandi società di brokeraggio nel 1987, poi finito in carcere per frode e riciclaggio.


Tutta colpa di Freud, trailer: il nuovo film di Paolo Genovese su amore e diversità [VIDEO]

Tutta colpa di Freud, scene del film

$
0
0


Locandina, poster, foto di scena e del cast di Tutta colpa di Freud, la nuova brillante commedia diretta da Paolo Genovese. Un film corale che vede protagonista un cast di attori formidabili formato da Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Laura Adriani, Claudia Gerini, Alessandro Gassmann e Vinicio Marchioni. La pellicola, una romantica commedia sentimentale in salsa ‘psicanalitica’ che vuole raccontare l’amore e le diversità di oggi con un tocco leggero ma non per questo superficiale, ha debuttato al cinema il 23 gennaio 2014 e nel suo primo weekend di programmazione ha incassato 2.098.227 euro, raggiungendo il secondo posto del box office italiano, preceduto solo da The Wolf of Wall Street, il film da Oscar con Leonardo Di Caprio.

Lo sguardo di Satana – Carrie: curiosità sul film horror con Chloë Grace Moretz

$
0
0
Pubblicato in: , , , , , , , , ,

Se siete in cerca di proposte per una serata da brivido puntate pure sul film horror Lo sguardo di Satana – Carrie, nuova rivisitazione del fortunato romanzo d’esordio di Stephen King e remake del cult di Brian De Palma, che per primo, nel 1976, portò sul grande schermo la terrificante storia di Carrie White, un’adolescente emarginata con poteri telecinetici diventata un mito del genere horror come sinonimo di crudele umiliazione e sanguinaria vendetta. Alla regia Kimberly Peirce che, alla sua prima esperienza con un horror, si è affidata alla talentuosa Chloë Grace Moretz, che nonostante la giovanissima età è già un’esperta del genere, e a un’attrice plurinominata all’Oscar come Julianne Moore.

Lo sguardo di Satana - Carrie, scene del film

$
0
0


Locandina, poster, foto di scena e del cast del film horror Lo sguardo di Satana - Carrie, nuova rivisitazione del fortunato romanzo d’esordio di Stephen King e remake del cult di Brian De Palma, che per primo, nel 1976, portò sul grande schermo la terrificante storia di Carrie White, un’adolescente emarginata con poteri telecinetici diventata un mito del genere horror come sinonimo di crudele umiliazione e sanguinaria vendetta. Alla regia Kimberly Peirce, alla sua prima esperienza con un horror. Protagoniste la talentuosa reginetta dell’horror Chloë Grace Moretz e l’attrice plurinominata all’Oscar Julianne Moore.

I, Frankenstein, trailer: il film di Stuart Beattie con Aaron Eckhart non convince [VIDEO]

I, Frankenstein - scene del film fantasy

$
0
0


Locandina, poster, foto di scena e del cast di I, Frankenstein, il film scritto e diretto da Stuart Beattie con Aaron Eckhart che riporta sul grande schermo la celeberrima creatura del dottor Victor Frankenstein nata dalla penna di Mary Shelley. La pellicola è un gothic thriller con venature horror, tratto dall’omonima graphic novel degli Darkstorm Studio scritta da Kevin Grevioux, che ripropone in chiave moderna e dark-fantasy il mito del ‘moderno Prometeo’, qui impegnato nell’infinita lotta tra forze del bene e del male. Nel cast anche Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Caitlin Stasey, Jai Courtney, Aden Young, Socratis Otto, Deniz Akdeniz, Virginie Le Brun, Chris Pang, Steve Mouzakis, Mahesh Jadu

Belle e Sebastien: il film di Nicolas Vanier fa rivivere la celebre serie

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Esce oggi nelle sale Belle e Sebastien, il film di Nicolas Vanier tratto dalla serie di racconti dell’autrice francese Cécile Aubry, già trasposta sul piccolo schermo nel 1965 con una famosissima serie tv live-action, ma resa celebre in Italia dall’omonimo cartone animato giapponese, uno dei più amati di sempre, che dal 1981 in poi ha appassionato milioni di bambini (inclusa chi scrive, che ricorda ancora a memoria la splendida sigla cantata da Fabiana). Una grande e tenera storia d’amicizia tra un piccolo orfanello e un bellissimo cagnolone, un candido pastore dei Pirenei, che ha cresciuto e fatto sognare più di una generazione, ora pronte a rivivere sul grande schermo le loro fantastiche avventure.

Belle e Sebastien, scene del film

$
0
0


Locandina, poster, foto di scena e del cast di Belle e Sebastien, il film di Nicolas Vanier tratto dalla serie di racconti dell’autrice francese Cécile Aubry, già trasposta sul piccolo schermo nel 1965 con una famosissima serie tv live-action, ma resa celebre in Italia dall’omonimo cartone animato giapponese, uno dei più amati di sempre, che dal 1981 in poi ha appassionato milioni di bambini. La pellicola, ambientata sullo sfondo della Seconda guerra mondiale durante l’occupazione nazista in Francia, racconta la grande e tenera storia d’amicizia tra un piccolo orfanello e un bellissimo cagnolone, un candido pastore dei Pirenei, che ha cresciuto e fatto sognare più di una generazione, ora pronte a rivivere sul grande schermo le loro fantastiche avventure.

Nebraska, scene del film candidato agli Oscar 2014

$
0
0


Locandina, poster, foto di scena e del cast di Nebraska, il nuovo film di Alexander Payne candidato agli Oscar 2014 come Miglior Film, Miglior regia, Migliore attore protagonista - Bruce Dern, Migliore attrice non protagonista - June Squibb, Migliore sceneggiatura originale - Bob Nelson, Miglior fotografia - Phedon Papamichael. Inserito tra i dieci film dell’anno dall’American Film Institute, Nebraska è considerata dalla critica la pellicola più riuscita dell’apprezzato regista degli acclamati Sideways e Paradiso Amaro. Il film è un malinconico e a tratti ironico road movie girato in bianco e nero che racconta la storia di un anziano signore, un po’ suonato e con un debole per la bottiglia, che, insieme al figlio da cui si è allontanato da tempo, si mette in viaggio dal Montana al Nebraska per ritirare un fantomatico premio di una lotteria. Protagonisti Will Forte e uno straordinario Bruce Dern, vincitore del premio di Miglior attore al Festival di Cannes 2013.

Nebraska: il nuovo film di Alexander Payne candidato agli Oscar 2014

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Non ci sono dubbi. Alexander Payne è tornato al cinema con un nuovo film da Oscar: Nebraska. Considerata dalla critica la pellicola più riuscita dell’apprezzato regista degli acclamati Sideways e Paradiso Amaro (vincitori dell’Academy Awards per la miglior sceneggiatura non originale), Nebraska è un malinconico e a tratti ironico road movie girato in bianco e nero che racconta la storia di un anziano signore, un po’ suonato e a cui piace alzare il gomito, che, insieme al figlio da cui si è allontanato da tempo, si mette in viaggio dal Montana al Nebraska per ritirare un fantomatico premio di una lotteria. Un’avventura che diventa occasione per padre e figlio di ritrovarsi e riavvicinarsi. Protagonisti Will Forte e uno straordinario Bruce Dern, vincitore del premio di Miglior attore al Festival di Cannes 2013.

Philip Seymour Hoffman è morto

$
0
0


Philip Seymour Hoffman è morto ieri. Il suo corpo è stato trovato senza vita a Manhattan. Hoffman in carriera ha vinto il Premio Oscar per il film Capote, in cui interpretava lo scrittore Truman Capote.

Philip Seymour Hoffman è morto, vinse il premio Oscar per il film Capote [FOTO]

Viewing all 2874 articles
Browse latest View live




Latest Images

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.