Quantcast
Channel: Viva Cinema
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live

I migliori film del 2013: la top 10 dell’American Film Institute

$
0
0
Pubblicato in: , , , , ,

Con l’annuncio dei 10 migliori film dell’anno secondo l’American Film Institute, la stagione dei premi cinematografici in America arriva al suo punto più alto in vista degli Oscar 2014. Ogni anno, infatti, la top 10 dell’AFI 2013 include e quindi anticipa quasi tutti i film che poi si contenderanno la più ambita e prestigiosa statuetta degli Academy Awards. Sarà così anche quest’anno? In attesa delle nomination agli Oscar 2014, che saranno annunciate il prossimo 16 gennaio, non ci resta che scoprire i 10 migliori film americani del 2013 secondo l’AFI.

Un fantastico via vai, Leonardo Pieraccioni: ‘Adoro i ventenni, ma sto bene alla mia età’

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Leonardo Pieraccioni torna nelle sale con il suo nuovo film Un fantastico via vai: una bella commedia romantica, dove l'attore-regista toscano veste i panni di Arnaldo Nardi, un cinquantenne che, a causa di un malinteso con la moglie, si ritrova a dividere l'appartamento con degli universitari. E, come da copione, se ne vedranno delle belle. Nel cast, tra gli altri, Serena Autieri, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio, Alice Bellagamba e gli amici di sempre, Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello.

Rossana Podestà

$
0
0


Foto di Rossana Podestà, l’attrice nata a Tripoli il 20 giugno 1934 e morta a Roma il 10 dicembre 2013 all’età di 79 anni. Fu interprete di numerosi film di successo tra gli anni Cinquanta e Settanta, soprattutto nel genere dei peplum, i film di ambientazione storico-mitologica in costume. Tra le sue pellicole di maggiore successo Sette uomini d'oro, dove fu diretta da Marco Vicario, che in seguito sarebbe diventato suo marito, e Ulisse, di Mario Camerini, in cui fu una bellissima Nausicaa accanto a Kirk Douglas. Negli anni Settanta fu protagonista anche di numerose commedie erotiche. Il suo ultimo film fu Segreti segreti di Giuseppe Bertolucci.

Morta Rossana Podestà, addio alla regina del peplum

$
0
0
Pubblicato in: ,

Il mondo del cinema italiano dice addio a Rossana Podestà, morta oggi a Roma all’età di 79 anni. Nota soprattutto tra gli anni Cinquanta e Settanta come regina del ‘peplum’, film storico-mitologici in costume molto in voga in quel ventennio cinematografico, l’attrice nata a Tripoli il 20 giugno 1934 fu interprete di una sessantina di pellicole, sia in Italia che all'estero. Tra i suoi film di maggiore successo Sette uomini d'oro, dove fu diretta da Marco Vicario, che in seguito sarebbe diventato suo marito, e Ulisse, di Mario Camerini, in cui fu una bellissima Nausicaa accanto a Kirk Douglas. La Podestà si era ritirata dalle scene a metà degli anni ’80 per vivere la sua nuova storia d’amore con l’alpinista Walter Bonatti.

Nymphomaniac, il film di Lars Von Trier

$
0
0


Foto di scena, poster, locandina e character poster di Nymphomaniac, il nuovo film scandalo di Lars von Trier che uscirà in Danimarca il 25 dicembre 2013 e nel resto del mondo nella primavera del 2014. In Italia la pellicola del provocatorio regista danese non ha ancora trovato una distribuzione e così è partita una petizione online. Il film, suddiviso in due parti, uscirà in due versioni: una ‘soft’, di 4 ore, e una ‘hard’, di 5 ore e mezzo, senza tagli, ‘sessualmente esplicita’ e con ‘dettagli ravvicinati sui genitali’ per gli estimatori del genere. Il cast di protagonisti include Charlotte Gainsbourg, Uma Thurman, Christian Slater, Willem Dafoe, Stellan Skarsgard e Shia LaBeouf.

Nymphomaniac di Lars von Trier in Italia, trailer e video: al via la petizione online

$
0
0
Pubblicato in: , , , , , , , , , ,

Si avvicina il debutto al cinema di Nymphomaniac: il nuovo film scandalo di Lars von Trier, di cui pubblichiamo trailer e clip video, uscirà in anteprima mondiale il 25 dicembre 2013 in Danimarca e nella primavera del 2014 nel resto del mondo. In Italia, però, il dramma erotico, molto hard (quasi porno per i benpensanti), non ha ancora una data di uscita e si ‘teme’ che lo scabroso racconto delle vicissitudini sessuali della ninfomane interpretata da Charlotte Gainsbourg non possa trovare una distribuzione. Così è partita una petizione online per convincere i distributori italiani ad acquistare i diritti della nuova scandalosa pellicola partorita dalla provocatoria mente del regista danese.

Frozen – Il regno di ghiaccio: trailer del nuovo film Disney di Natale

$
0
0
Pubblicato in: ,

E' stato pubblicato il trailer di Frozen – Il regno di ghiaccio, il nuovo film d'animazione targato Walt Disney, il 53esimo prodotto dalla celebre casa cinematografica americana. Una pellicola divertente ed esilarante, adatta a grandi e piccini, nelle sale italiane dal prossimo 19 dicembre. Il trailer ci mostra, Olaf e Sven, rispettivamente un pupazzo di neve e una renna, due personaggi che inizialmente sembrano nemici, ma che poi si scoprirà essere molto complici. Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, Frozen – Il regno di ghiaccio, è un adattamento de La regina delle nevi, la fiaba scritta da Hans Christian nel 1845. Pare che il progetto cinematografico fosse già stato abbozzato nel lontano 2002, poi accantonato per mancati accordi tra regista e produzione.

Colpi di fortuna, scene del film di Natale 2013

$
0
0


Locandina, poster, foto di scena e del cast di Colpi di fortuna, il nuovo cinepanettone targato Aurelio De Laurentiis, diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica. Nel cast, al fianco del veterano dei film di Natale, tornano Lillo e Greg (già protagonisti lo scorso anno di Colpi di fulmine) e arrivano Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Francesco Mandelli. Guest star d'eccezione la squadra di calcio del Napoli. Colpi di fortuna è una commedia in tre episodi, ciascuno incentrato su una coppia comica alle prese con i contrasti tra fortuna, sfortuna e crisi economica. Questo potrebbe essere l’ultimo cinepanettone di Neri Parenti e Christian De Sica.


Colpi di fortuna, trailer: ultimo cinepattone per Christian De Sica e Neri Parenti [VIDEO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , , , , , ,

La nuova formula del cinepanettone targato Neri Parenti con Christian De Sica, inaugurata nel 2012 con Colpi di fulmine, prosegue quest’anno con Colpi di fortuna, nuova commedia a episodi, di cui presentiamo il trailer, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 19 dicembre 2013. Nel cast del nuovo film di Natale, accanto al re delle pellicole natalizie, due conferme, qualche new entry e sorprendenti guest star d’eccezione: tornano Lillo & Greg e arrivano Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Francesco Mandelli. Le novità, però, non finiscono qui…

SAG Awards 2014, le nomination: 4 candidature per ’12 anni schiavo’

$
0
0
Pubblicato in: , , , ,

12 anni schiavo si impone nelle nomination agli Screen Actors Guild Awards 2014, il prestigioso premio statunitense dedicato alle migliori performance attoriali che sarà assegnato dall’associazione degli attori cinematografici il prossimo 18 gennaio 2014. Il dramma biografico del regista inglese Steve McQueen, tratto dall’autobiografia di Solomon Northup, guida la classifica delle nomination ai prossimi SAG Awards con ben 4 candidature su 6 categorie riservate all’ambito cinematografico (per le nomination televisive vi rimandiamo a Televisionando).

Golden Globe 2014, le nominations: La Grande Bellezza tra i miglior film stranieri

$
0
0
Pubblicato in: , , , , , , ,

Fresca fresca dall’America arriva una bella notizia per La Grande Bellezza: il film di Paolo Sorrentino è in nomination ai Golden Globe 2014 come Miglior film straniero. Poche ore fa Olivia Wilde, Aziz Ansari e Zoe Saldana hanno annunciato le candidature ai prestigiosi premi della Hollywood Foreign Press Association, secondi in ordine di importanza solo agli ambitissimi Oscar. Tra i film con il maggior numero di nominations spiccano con sette candidature a testa American Hustle – L’apparenza inganna di David O. Russell e 12 anni schiavo di Steve McQueen, rispettivamente nominati nella categoria delle commedie/musical e dei film drammatici.

Il segreto di Babbo Natale, scene del film d'animazione di Natale

$
0
0


Foto, locandine e poster de Il segreto di Babbo Natale, il nuovo film d’animazione dal sapore natalizio in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 12 dicembre 2013. Realizzata interamente in CGI, la pellicola è stato diretta da Leon Joosen (autore dei live-action di Scooby-Doo) e Aaron Seelman su sceneggiatura di Richard Roxburgh e vanta un cast vocale d’eccezione: tra gli interpreti della versione originale spiccano il protagonista de Lo Hobbit Martin Freeman, Joan Collins, Ashley Tisdale, Pam Ferris e Tim Curry. La storia ruota intorno a Bernard, un giovane elfo inventore, maldestro e pasticcione, che sogna di lavorare al fianco di Babbo Natale e avrà il difficile compito di proteggere il suo mondo dalle grinfie dei cattivi, Neville Baddington e sua madre Vera, intenzionati a scoprire il segreto di Babbo Natale.

Il segreto di Babbo Natale, trailer: un film d’animazione perfetto per le feste [VIDEO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , , , ,

È finalmente arrivato anche nelle sale italiane Il segreto di Babbo Natale, un film d’animazione per tutta la famiglia dal coinvolgente sapore natalizio, di cui presentiamo trailer e clip video, che regalerà un dolcissimo e divertente Natale ai tanti bambini che lo stavano aspettando insieme ai doni sotto l’albero. Una pellicola ideale per le feste, sicuramente perfetta per i bimbi in età pre-scolare ma adatta a qualsiasi pubblico, di qualunque età, che finirà con l’appassionare anche i grandi che accompagneranno al cinema i propri pargoletti: genitori, nonni, fratelli e sorelle maggiori saranno travolti da Il segreto di Babbo Natale che, durante gli 83 minuti del film, li farà tornare bambini ricordando loro l’emozione e la magia dello spirito natalizio.

Peter O'Toole

$
0
0


Peter O’Toole, il leggendario attore irlandese celebre volto di Lawrence D’Arabia nel kolossal di David Lean del 1962 che gli valse la prima di otto nomination agli Oscar, tutte incredibilmente andate a vuoto, è morto a Londra all’età di 81 anni dopo una lunga malattia. L’attore era ricoverato da tempo al Wellington Hospital di Londra. O’Toole fu nominato all’Oscar per Becket e il suo re di Peter Glenville nel 1964, Il leone d’inverno di Anthony Harvey nel 1968, Goodbye, Mr. Chips di Herbert Ross nel 1969, La classe dirigente di Peter Medak nel 1972, Professione pericolo di Richard Rush nel 1980, L’ospite d’onore di Richard Benjamin nel 1982 e Venus di Roger Michell nel 2006. Su 8 nomination come migliore attore protagonista mai nessuna vittoria: l’unico Oscar che si è riuscito a portare a casa è quello alla Carriera nel 2003. Ricordiamo Peter O’Toole in questa carrellata di foto.

Morto Peter O’Toole: addio al leggendario Lawrence D’Arabia [VIDEO]

$
0
0
Pubblicato in:

Ancora un lutto nel mondo del cinema: è morto Peter O’Toole, celebre volto di Lawrence D’Arabia nel kolossal di David Lean del 1962 che gli valse la prima di otto nomination agli Oscar, tutte incredibilmente andate a vuoto ma poi ricompensate dal meritato Premio alla carriera nel 2003. Il leggendario attore irlandese se n’è andato a 81 anni dopo una lunga malattia. Ad annunciarne il decesso, avvenuto ieri al Wellington Hospital di Londra, dov’era ricoverato da tempo, è stato il suo agente, Steve Kenis.

Capitan Harlock 3D, scene del film d'animazione

$
0
0


Locandine, poster, foto di scena e dei personaggi di Capitan Harlock 3D, il film d’animazione realizzato in computer grafica sul leggendario pirata dello spazio protagonista dell’omonimo manga e anime diventato un cult negli anni Settanta e Ottanta. Ora il celebre personaggio creato dalla matita del mangaka giapponese Leiji Matsumoto arriva sul grande schermo grazie al lungometraggio scritto da Harutoshi Fukui insieme allo stesso Matsumoto e diretto da Shinji Aramaki. Il film Capitan Harlock 3D sarà distribuito da Lucky Red nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 1 gennaio 2014.

Capitan Harlock 3D, trailer del film: il pirata dello spazio sbarca al cinema [VIDEO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , ,

Ancora due settimane e poi il film Capitan Harlock 3D, di cui presentiamo il trailer ufficiale italiano, arriverà finalmente al cinema realizzando il sogno dei tanti ragazzi che negli anni Settanta e Ottanta si appassionarono alle avventure del mitico pirata dello spazio protagonista dell’omonima serie tv d’animazione giapponese. Presentata in anteprima al Festival di Cannes 2013 e poi Fuori Concorso alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola in CGI prodotta da Toei Animation che porta sul grande schermo il leggendario personaggio creato da Leiji Matsumoto sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 1 gennaio 2014 distribuito da Lucky Red.

I funerali di Paul Walker

$
0
0


Le foto dei funerali di Paul Walker, il divo di Fast and Furious scomparso tragicamente e prematuramente a soli 40 anni nel terribile incidente stradale avvenuto lo scorso 30 novembre a Los Angeles, mentre viaggiava a bordo della Porche Carrera GT guidata dall’amico Roger Rodas. Alla cerimonia funebre di Walker, che per tutelare la figlia quindicenne Meadow si è svolta in forma privata al cimitero Forest Lawn Memorial Park di Hollywood, hanno partecipato solo la famiglia e un ristretto gruppo di amici e insieme hanno dato l’ultimo saluto all’attore americano. I funerali si sono svolti all’aperto, senza rito religioso, alla presenza di una cinquantina di persone e in due distinti momenti: il primo riservato alla famiglia e il secondo allargato agli amici più intimi, ai colleghi e ai conoscenti. Nei prossimi giorni è in programma una commemorazione pubblica, a cui sarà ammessa anche la stampa.

Paul Walker: ai funerali privati della star di Fast & Furious l’addio di famigliari e amici

$
0
0
Pubblicato in:

Sabato scorso, a due settimane esatte dalla sua morte, hanno avuto luogo i funerali di Paul Walker, il divo di Fast and Furious scomparso tragicamente e prematuramente a soli 40 anni nel terribile incidente stradale avvenuto lo scorso 30 novembre a Los Angeles, mentre viaggiava a bordo della Porche Carrera GT guidata dall’amico Roger Rodas, deceduto sul colpo (secondo l’autopsia, invece, il povero Paul è bruciato vivo). Alla cerimonia funebre di Walker, che per tutelare la figlia quindicenne Meadow si è svolta in forma privata al cimitero Forest Lawn Memorial Park di Hollywood, hanno partecipato solo la famiglia e un ristretto gruppo di amici e insieme hanno dato l’ultimo saluto all’attore americano.

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: trailer italiano e trama del secondo capitolo

$
0
0
Pubblicato in: ,

Ecco il trailer italiano di Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, secondo film tratto dal capolavoro popolare "The Hobbit" di J.R.R. Tolkien. Il primo film, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato aveva incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, divenendo il 16esimo di maggior successo nella storia del cinema. Il regista, celebre per aver diretto anche la trilogia de Il Signore degli Anelli, spera di bissare il successo dei suoi precedenti lavori. Il fantasy è arrivato nelle sale italiane lo scorso 12 dicembre. Scritta da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, la pellicola vanta la partecipazione di molte star di Hollywood.
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live




Latest Images

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC