Quantcast
Channel: Viva Cinema
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live

Milano Film Festival 2013: date, programma e biglietti della 18^ edizione

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Ci siamo quasi con il Milano Film Festival 2013, le cui date sono dal 5 al 15 settembre e il programma è suddiviso in diverse sezioni, a cominciare ovviamente da quelle dedicate ai lungometraggi e ai cortometraggi in concorso.
Il Milano Film Festival, o MFF se preferite, è una rassegna cinematografica indipendente creata nel 1996 ed ospitata in varie location del capoluogo lombardo, che si pone come obiettivo quello di far conoscere le realtà emergenti del cinema nazionale e internazionale e le produzioni mondiali cinematografiche non legate alle logiche di mercato. Ogni anno vengono assegnati molti riconoscimenti, anche se quelli storici restano il Premio Aprile e i premi al miglior cortometraggio e al miglior lungometraggio.
I luoghi del Milano Film Festival sono innanzitutto il Teatro Strehler (che include il Sagrato esterno e La Scatola Magica) e il Teatro Studio, ma parecchi eventi sono ospitati anche in Parco Sempione (ingresso da Via Gadio), al Teatro dell'Arte della Triennale di Milano, alla Cascina Cuccagna, nello Spazio Oberdan, nell'Auditorium San Fedele negli spazi riqualificati dell'ex azienda Bazzi, a Lambrate.


Festival di Venezia 2013: Scarlett Johansson fischiata alla presentazione di Under the Skin

$
0
0
Pubblicato in: ,

Non ha convinto Under the Skin, il film che vede protagonista Scarlett Johansson, in concorso alla 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola, infatti, è stata accolta con fischi e pochi applausi anche da parte della stampa. La bellezza dell'attrice americana, arrivata in laguna fasciata in uno splendido abito Versace, non è bastata a convincere pubblico e critica.

Scarlett Johansson al Festival di Venezia 2013

$
0
0


Arrivata al Festival di Venezia 2013 per presentare Under the Skin, Scarlett Johansson non è stata accolta con grande entusiasmo da pubblico e critica. E anzi, il film diretto da Jonathan Glazer è stato fischiato e ha ricevuto pochi applausi persino dalla stampa. Tratto dall’omonimo romanzo di di Michel Faber, Under the Skin racconta la storia di un alieno che si impossessa del corpo di un’umana, interpretata proprio dalla musa di Woody Allen.

Jack Nicholson lascia il cinema? Troppi problemi di memoria

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Jack Nicholson si ritira dalle scene. Secondo quanto riferito da alcune fonti americane, la star sarebbe pronta a lasciare il cinema. Il motivo sarebbe legato ad una malattia che gli causerebbe perdite di memoria e difficoltà a recitare. Ma tranquilli, ancora non c'è stato alcun annuncio ufficiale, per cui prendiamo l'indiscrezione con la massima cautela.

Oscar 2014, previsioni per il Miglior Film: Gravity già in pole position?

$
0
0
Pubblicato in:

Alla Notte delle Stelle del prossimo 2 Marzo manca ancora un bel po', ma in vista degli Oscar 2014 le previsioni su chi (al momento) abbia le maggiori possibilità di conquistare la statuetta per il Miglior Film stimolano già le discussioni di molti appassionati di cinema. Insomma, a sei mesi dall'evento è partita la caccia alla pellicola che succederà ad Argo di Ben Affleck e c'è già chi ha stilato una prima lista di film potenzialmente in grado di vincere il premio Oscar nella categoria più ambita.
Forse sarà la suggestione di averlo visto recentemente inaugurare fuori concorso la Mostra del Cinema di Venezia 2013, ma in cima ai pronostici sembra esserci già Gravity del regista messicano Alfonso Cuarón, interpretato dalle celebri star hollywoodiane George Clooney e Sandra Bullock. Il film, che racconta una claustrofobica quanto avvincente avventura nello spazio, ha già ricevuto ottime recensioni e persino un maestro come James Cameron si è sbilanciato definendolo addirittura il miglior film spaziale mai realizzato! Gravity uscirà in Italia il prossimo 3 ottobre 2013.

Piero Tosi: Oscar alla Carriera nel 2014 per lo storico costumista di Luchino Visconti

$
0
0
Pubblicato in: ,

Enorme soddisfazione per il cinema italiano: il costumista Piero Tosi riceverà l'Oscar alla Carriera durante la Notte delle Stelle che si celebrerà il 2 marzo 2014 al Dolby Theatre di Hollywood, a Los Angeles. Un giustissimo riconoscimento per un grande professionista che nel corso della sua lunghissima carriera (oggi Tosi ha 86 anni, essendo nato a Sesto Fiorentino il 10 aprile 1927) ha collezionato ben 5 nomination agli Oscar nella categoria per i Migliori Costumi, senza mai vincere l'ambita statuetta. Ora però gli sarà resa finalmente giustizia e il suo nome andrà ad aggiungersi alla ristrettissima lista degli altri illustri italiani che hanno ricevuto l'Oscar alla Carriera: Sophia Loren (1991), Federico Fellini (1993), Michelangelo Antonioni (1995) ed Ennio Morricone (2006).
Storico collaboratore di Luchino Visconti (per cui curò i costumi dei film Bellissima, Senso, Rocco e i Suoi Fratelli, Le Notti Bianche, Il Gattopardo, Lo Straniero, La Caduta degli Dei, Morte a Venezia, Ludwig e L'Innocente), non solo nel cinema ma anche nella prosa e nella lirica, Piero Tosi ha lavorato con tutti i maggiori registi italiani tra cui Bolognini, Soldati, Risi, Comencini, Monicelli, De Sica, Pietrangeli, Lattuada, Pasolini, Cavani, Cervi e Zeffirelli.

Oscar 2014: premi speciali ad Angelina Jolie, Angela Lansbury e Steve Martin

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Manca ancora qualche mese alla cerimonia di consegna degli Oscar 2014, ma in rete già cominciano a trapelare le prime indiscrezioni. Dopo la notizia della statuetta alla carriera a Pietro Tosi, apprendiamo dalla rete che altre star saranno insignite con premi speciali. Si tratta delle attrici Angelina Jolie e Angela Lansbury e dell'interprete statunitense Steve Martin. I premi onorari legati alla prossima edizione degli Academy Awards saranno consegnati il 16 novembre a Los Angeles, in occasione del quinto Governors Awards.

Oscar 2014: Angelina Jolie, Angela Lansbury e Steve Martin

$
0
0


Ad Angelina Jolie, Angela Lansbury e Steve Martin un Premio Oscar 2014 speciale. Lo ha fatto sapere l'Academy, sottolineando che i riconoscimenti saranno consegnati il 16 novembre a Los Angeles, in occasione del quinto Governors Awards. Durante quest’occasione, la Jolie riceverà anche il premio Jean Hersholt per le sue attività benefiche. Negli ultimi anni, infatti, la compagna di Brad Pitt, oltre che per le sue capacità interpretative, si è distinta anche per il suo impegno umanitario. Cheryl Boone Isaacs, presidente dell’Academy, ha fatto sapere di essere molto entusiasta di questa premiazione.


Sacro Gra: trailer del film Leone d’Oro al Festival di Venezia 2013

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Ecco il trailer di Sacro Gra, il film Leone d'Oro al Festival del Cinema di Venezia 2013. Un documentario, un'opera diretta da Gianfranco Rosi, che racconta la storia e la vita di tutte quelle persone che abitano al di fuori dell'anello di cemento che circonda la Capitale. Un collage di frammenti, che ha ridato nuova linfa al documentario. Era dal 1998, infatti, da Così Ridevamo di Gianni Amelio, che il genere non portava a casa un riconoscimento di tale portata.

Daniel Radcliffe in Horns

$
0
0


Daniel Radcliffe è il protagonista di Horns, il film diretto da Alexandre Aja. L'adattamento cinematografico del best-seller di Joe Hill. Nella pellicola, nella quale recitano anche Max Minghella, Juno Temple, Joe Anderson e Kelli Garner, l'ex di Harry Potter, veste i panni di Ig Perrish, un giovane sospettato di aver stuprato e ucciso la sua ragazza. Dopo una notte all’insegna dell’alcol, il giovane si risveglia e scopre che delle corna hanno cominciato a spuntargli sulla testa. In poco tempo capisce che con quelle corna può spingere la gente a confessare i loro peccati. Un ottimo strumento per scoprire chi ha ucciso davvero la sua fidanzata.

Horns: Daniel Radcliffe protagonista nel fantasy di Alexandre Aja

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Daniel Radcliffe protagonista di Horns, il fantasy, a tratti horror, di Alexandre Aja. Un'opera basata sull'omonimo best-seller di Joe Hill, distribuito in Italia con il titolo 'La vendetta del diavolo'. L'ex maghetto di Harry Potter, sarà proprio un diavolo. In rete cominciano già a circolare le prime foto che lo ritraggono in questa nuova veste.

L'intrepido, scene del film

$
0
0


Antonio Albanese è il protagonista de L'intrepido, il film di Gianni Amelia, in concorso al Festival di Venezia 2013. Un'opera che ha diviso la critica della rassegna cinematografica, che ha accolta tra applausi e fischi. L'interprete calabrese veste i panni di un uomo che deve fare i conti con tutta una serie di problemi, la disoccupazione, il divorzio dalla moglie, la frustrazione del figlio. Una persona che nonostante tutto, trova sempre il coraggio di andare avanti.

L’intrepido di Gianni Amelio: trailer del film con protagonista Antonio Albanese

$
0
0
Pubblicato in: ,

E' in rete il trailer de L'intrepido, film di Gianni Amelio presentato all'appena conclusasi Mostra del Cinema di Venezia. Una pellicola che ha diviso la critica della rassegna, che l'ha accolta con applausi e fischi. Amelio, insomma, non ha convinto. Eppure i pronostici lo davano tra i favoriti al Lido.

Come ti spaccio la famiglia: trailer della commedia con Jennifer Aniston

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Nelle sale da oggi, Come ti spaccio la famiglia, almeno dal trailer, sembra essere una commedia piuttosto divertente. Protagonista una provocante e molto sensuale Jennifer Aniston, che per questo film, diretto da Rawson Marshall Thurber, veste i panni, o meglio potremmo dire sveste i panni, di una stripper.

Come ti spaccio la famiglia, scene del film

$
0
0


E' nelle sale da oggi, Come ti spaccio la famiglia, la commedia diretta da Rawson Marshall Thurber con protagonisti Jennifer Aniston e Jason Sudeikis. Nel film, l'ex moglie di Brad Pitt interpreta Rose, una sensuale stripper, che si ritrova ad accompagnare un commerciante di droga, in un viaggio tra il Messico e gli Stati Uniti. Una pellicola divertente ed esilarente, un'occasione, soprattutto per i maschietti, per ammirare il fisico mozzafiato della Aniston.


Colpi di fortuna, film con Luca e Paolo per la regia di Neri Parenti

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Uscirà il 19 dicembre, Colpi di fortuna, nuovo cinepanettone diretto da Neri Parenti, con le new entry Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che per l'occasione è stato trasformato nel sosia del campione del Napoli, Marek Hamsik. Colpi di fortuna sarà una commedia e episodi. Il film, infatti, racconterà tre storie ben distinte, che però avranno un unico comune denominatore: il contrasto tra i colpi di fortuna e la crisi.

Oscar 2014, candidati italiani per la statuetta di miglior film straniero: ecco i sette titoli

Julianne Moore

$
0
0


Julianne Moore è entrata nel cast dei due capitoli finali di The Hunger Games, la saga cinematografica ispirata ai romanzi di Suzanne Collins. L’attrice si va ad unire ad un cast d’eccezione che vede confermati gli interpreti principali: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. La Moore vestirà i panni del capo del Distretto 13, colei che promuoverà la ribellione contro il Capitol e contro il Presidente Snow. Le pellicole, che usciranno rispettivamente a novembre 2014 e novembre 2015, saranno dirette da Francis Lawrence.

The Hunger Games: Julianne Moore nel cast del terzo e quarto capitolo

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Julianne Moore è entrata nel cast di The Hunger Games – Mockingjay 1 & 2, ovvero terzo e quarto capitolo della saga cinematografica basata sui romanzi di Suzanne Collins. Le pellicole, dirette da Francis Lawrence, saranno distribuite ad un anno di distanza l’una dell’altra. Il terzo capitolo uscirà a novembre 2014. L’altro a novembre 2015.

Nicole Kidman è Grace Kelly

$
0
0


Nicole Kidman veste i panni della Principessa Grace Kelly nel biopic Grace di Monaco, diretto da Olivier Dahan. La pellicola, che nelle sale italiane arriverà il prossimo 19 dicembre, vanta la partecipazione di Tim Roth, Paz Vega, Derek Jacobi, Parker Posey e Frank Langella. Il film si concentra su un determinato periodo della vita di Grace Kelly, quando deve decidere se abbandonare la carriera di attrice per stare accanto al neo marito, il Principe Ranieri.

Viewing all 2874 articles
Browse latest View live


Latest Images

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.