Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


older | 1 | .... | 123 | 124 | (Page 125) | 126 | 127 | .... | 144 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    E' stato diffuso il primo trailer di Saving Mr. Banks, film con Tom Hanks e Emma Thompson, la storia dei problemi affrontati da Walt Disney per portare sul grande schermo Mary Poppins, il romanzo Pamela L. Travers, la compianta scrittrice australiana, all'epoca restia a cedere i diritti della sua opera. Il titolo della pellicola, Saving Mr. Banks, si riferisce ad un personaggio del libro, il padre dei ragazzi accuditi dalla popolare tata. Hanks, invece, veste i panni del papà di Topolino, mentre la Thompson interpreta la bisbetica scrittrice, con la quale Disney dovette trattare per 10 lunghissimi anni. Diretta da John Lee Hancock, il regista di The Blind Side, la pellicola vanta anche la partecipazione di Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Micaela Ramazzotti e Claudia Cardinale attrici in Più buio di mezzanotte non può fare, nuovo film scritto e diretto da Sebastiano Riso, con la collaborazione di Andrea Cedrola e Stefano Grasso. Una pellicola incentrata sulla storia di Davide Cordova, in arte Fuxia, la storica drag queen del Muccassassina, uno dei eventi più popolari della movida romana. Nel ruolo del bambino protagonista un esordiente Davide Capone, affiancato, tra gli altri, da Vincenzo Amato, Rosalinda Celentano, Lucia Sardo e Pippo Del Bono. La Ramazzotti, invece, vestirà i panni della madre, quasi cieca, di Davide, mentre la Cardinale sarà la nonna. Più buio di mezzanotte non può fare è stato finalista al Premio Solinas e ha ricevuto il contributo del MIBAC.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Johnny Depp in Alice in Wonderland 2. L'attore statunitense vestirà i panni del cappellaio matto per la seconda volta, ma per il sequel del grande successo Disney non ci sarà Tim Burton dietro la macchina da presa. Sembra, infatti, che la pellicola sia stata affidata a James Bobin, già regista di The Muppets. Una gran bella responsabilità per il director inglese che dovrà confrontarsi con l'eredità del genio statunitense. Della sceneggiatura del film si sta occupando Linda Woolverton, già autrice del primo capitolo, e si baserà sul seguito di Lewis Carroll, che scrisse Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò sei anni dopo Alice nel Paese delle Meraviglie. Secondo quanto si legge in rete, pare che Depp abbia firmato un contratto pluriennale con la Disney, che lo vorrebbe anche nel prossimo episodio della saga de i Pirati dei Caraibi.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Emma Marrone attrice nel prossimo cinepanettone di Massimo Boldi. Il regista e attore lombardo ha contattato la cantante lanciata da Amici, per proporle una parte nel suo nuovo film di Natale. E' stato lo stesso Boldi a rivelare la notizia, durante una recente intervista. L'ex compagno di avventure di Christian De Sica ha rivelato di essere rimasto molto colpito dalla giovane interprete pugliese.

    0 0

    Pubblicato in:

    E' morto Vincenzo Cerami, celebre scrittore, sceneggiatore e drammaturgo, candidato all'Oscar nel 1999 per La Vita è Bella e autore di diverse altre sceneggiatore storiche del cinema italiano. Cerami, nato a Roma nel 1940 da genitori siciliani, si è spento nella Capitale il 17 luglio 2013 dopo una lunga malattia.
    Ha sempre raccontato che l'incontro che cambiò la sua vita fu quello con Pier Paolo Pasolini, con cui lavorò in Comizi d'Amore, Uccellacci e Uccellini e nell'episodio Le Streghe di La Terra Vista dalla Luna, e da cui trasse l'ispirazione decisiva per le sue successive scelte professionali.
    Il suo esordio fu folgorante: nel 1976 pubblicò il romanzo Un Borghese Piccolo Piccolo, che diventò poi uno straordinario film di Monicelli con il miglior Alberto Sordi di sempre. Seguirono molte altre prove letterarie di indubbio valore (apprezzabili soprattutto Addio Lenin, La Lepre e Il Signor Novecento) ma fu come scrittore per il cinema che riuscì probabilmente a dare il meglio di sé.
    Oltre a La Vita è Bella fu sceneggiatore di tutti gli altri capolavori di Roberto Benigni, a cominciare da Il Piccolo Diavolo e proseguendo con Johnny Stecchino, Il Mostro, Pinocchio e La Tigre e la Neve.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Ecco il primo trailer di The Fifth Estate, l'attesissimo film sul caso WikiLeaks, il sito di informazione di Julian Assange. Una pellicola che ha scatenato non poche polemiche, poichè negli Stati Uniti il giornalista e programmatore è considerato come un nemico e una minaccia internazionale. Tuttavia è piuttosto singolare che a produrre il film sia stata la Dreamworks, noto studio cinematografico statunitense.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    E' online il trailer di Mandela: the Long Walk to Freedom, il film che ripercorre la vita dell'ex presidente sudafricano, ricoverato in ospedale, a causa di un'infezione polmonare, ormai da qualche settimana. Il video, rilasciato in occasione del 95esimo compleanno del premio Nobel per la pace, ripercorre le tappe più importanti della vita di Mandela, dalle battaglie a difesa dei più deboli sino all'elezione a presidente della nazione di Johannesburg.

    0 0

    Pubblicato in:

    Avete mai pensato di tradurre in emoticon i film italiani più belli? Alzi la mano chi non usa le emoticon! Ormai chiunque, quando scrive un messaggino sul cellulare o anche un post su Facebook, utilizza le cosiddette 'faccine', per arricchirre un testo e anche per renderlo più simpatico. Qualcuno ha avuto l'idea di trasformare i titoli dei 20 film film italiani più belli in rappresentazione grafica, proprio attraverso l'uso delle emoticon. Scoprite un po' cosa ne è venuto fuori.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Si è spento all'età di 69 anni l'attore statunitense Dennis Farina, noto per la sua partecipazione in film come Salvate il soldato Ryan, Out of Sight e Snatch – Lo strappo. L'interprete era conosciuto anche per il ruolo del detective Joe Fontana nella serie Law & Order. La notizia della morte, avvenuta a causa della formazione di un coagulo di sangue in un polmone, è stata diffusa dal suo agente.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Sono iniziate qualche giorno fa a Roma, le riprese di Indovina chi viene a Natale, nuovo film di Fausto Brizzi. Una pellicola scritta dallo stesso regista, con la collaborazione di Fabio Bonifacci e Marco Martani. Un fil, si legge su un comunicato stampa, che oltre a far ridere e divertire, riuscirà anche a commuovere gli spettatori.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Henry Cavill, il bellissimo protagonista di Superman e la collega Emilia Clarke, potrebbero vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele nel film di Cinquanta sfumature di grigio. La notizia del coinvolgimento dei due attori britannici è apparsa in rete qualche ora fa, ma per il momento non c'è alcuna conferma.

    0 0

    Pubblicato in:

    E' stato presentato il programma della 70esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, che si terrà nella città lagunare dal 28 agosto al 7 settembre. 21 i film che si contenderanno il Leone D'Oro, tra questi anche tre titoli italiani: L'intrepido di Gianni Amelio, Via Castellana Bandiera di Emma Dante e il documentario Sacro Gra di Gianfranco Rosi.

    0 0

    Pubblicato in:

    Si è conclusa ieri, con la proclamazione dei vincitori, la 43esima edizione del Giffoni Film Festival, la manifestazione cinematografica dedicata ai giovani. La cerimonia di premiazione, presentata da Anna Maria Barbera, ha visto la partecipazione di oltre 300 giurati, di età compresa tra i tre e i ventanni. Il premio Elements +3 Grifone d’Oro, sezione cortometraggi, è andato a The Catch di di Josh Carroll e Scott McWhinnie. Dopo il salto trovate i nomi di tutti i vincitori del Giffoni Film Festival 2013.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    La vita e la carriera dell'ex ciclista e biker statunitense, Lance Armstrong, saranno raccontate in un film diretto da Stephen Frears e interpretato da Ben Foster. In realtà, quello del regista inglese, è il terzo progetto di biopic su Armstrong. Sia la Paramount che la Warner, infatti, hanno messo in cantiere progetti analoghi. Tuttavia, stando a quanto si legge in rete, sembra che la realizzazione delle opere cinematografiche sopracitate proceda un po' a rilento.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Presto Johnny Depp potrebbe dire addio al cinema. Il 50enne attore americano vorrebbe ritirarsi dal set per dedicarsi ad attività più tranquille, forse ai figli, alla sua nuova compagna, la collega Amber Heard e magari anche alla musica, sua grande passione. In un'intervista rilasciata alla Bbc qualche giorno fa, Depp ha spiazzato tutti affermando che la fine della sua carriera non è tanto lontana. Certo, la star non ha intenzione di 'abbandonare' il grande schermo così all'improvviso, ma secondo i tabloid britannici farà meno film in futuro.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    E' stato pubblicato il trailer de I sogni segreti di Walter Mitty, film diretto e interpretato da Ben Stiller. Un remake de I sogni proibiti, celebre commedia del 1947, che vedeva protagonista l'attore statunitense Danny Kaye. La storia di Walter Mitty, un uomo che lavora allo sviluppo foto della rivista LIFE. Un impiegato che conduce una vita piuttosto noiosa, dalla quale cerca di 'fuggire' immaginando una serie di avventure.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Il remake di Scarface, il film cult con Al Pacino, sarà affidato a David Yates, regista inglese noto principalmente per aver diretto gli ultimi quattro episodi della saga di Harry Potter. La notizia non è stata ancora confermata, eppure quello di Yates è l'unico nome trapelato dagli Studi Universal. Stando a quanto si legge in rete, sembra che la lavorazione dello script si stia rivelando più complicata del previsto, per cui nessun nome verrà annunciato finché la pellicola non avrà raggiunto una certa forma.

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    E' online il trailer di Riddick, film con Vin Diesel, terzo episodio della saga fantascientifica dedicata all'antieroe. La pellicola, diretta da David Twohy, già regista di The Chronicles of Riddick e Pitch Black, i primi due episodi, arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre. In questa nuova avventura, Diesel, visto di recente in Fast & Furious 6, si ritroverà da solo, tradito dalla sua specie e lasciato a morire su un pianeta desolato.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Jack Nicholson potrebbe vestire i panni di Silvio Berlusconi in un possibile biopic sull'ex Presidente del Consiglio. Secondo i bookmaker, il 76enne attore statunitense sarebbe il candidato ideale per intepretare "il Cavaliere", di recente condannato a quattro anni di reclusione, tre dei quali condonati con l'indulto, per frode fiscale. Nonostante il fisico un po' esagerato, sembra che Nicholson sia quotato a otto, una gran bella stima.

    0 0
  • 08/07/13--02:40: Dustin Hoffman

  • Dustin Hoffman è stato operato per un tumore. Tuttavia sembra che l'attore si stia riprendendo bene. Lo ha riferito il suo portavoce alla Abc. Questo perchè il cancro è stato diagnosticato in tempo. Nonostante ciò l'interprete di Tootsie, continuerà a sottoporsi ad ulteriori cure precauzionali, per ridurre il rischio che il male possa tornare. Di recente, Hoffman è stato impegnato sul set di Chef, film diretto da Jon Favreau, nel quale ha recitato accanto a Scarlett Johanson e Robet Downey Jr.


older | 1 | .... | 123 | 124 | (Page 125) | 126 | 127 | .... | 144 | newer