Quantcast
Channel: Viva Cinema
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live

Cinquanta sfumature di grigio: Matt Bomer perfetto Christian Grey secondo i sondaggi

$
0
0
Pubblicato in: ,

Da quando è stata ufficializzata la data d'uscita del film Cinquanta sfumature di grigio è partito il conto alla rovescia tra quanti non vedono l'ora di assistere alla proiezione dell'adattamento cinematografico del bestseller di E. L. James. In rete non si parla che di questa pellicola, forte è la curiosità di scoprire chi farà parte del cast, sopratttutto preme un po' a tutti sapere chi vestirà i panni dei protagonisti, il miliardario Christian Grey e la studentessa Anastasia Steele. Ormai, sul web circolano parecchi rumors relativi alle star che potrebbero vestire i panni dell'affascinante protagonista maschile. Tra queste Robert Pattinson, Ian Somerhalder e persino Luca Argentero. Tuttavia l'ennesimo sondaggio ha incoronato Matt Bomer come perfetto Christian Grey.

Matt Bomer

$
0
0


Matt Bomer, attore statunitense e amatissimo protagonista della serie tv White Collar, potrebbe essere perfetto per il ruolo di Christian Grey nel film Cinquanta sfumature di grigio, o almeno questo è quanto pensano le lettrici di Radio Times. Il magazine britannico ha lanciato un sondaggio per chiedere agli utenti chi vedrebbero bene per il ruolo del miliardario e la star ha avuto il maggior numero di preferenze. A dispetto di quanti pensano che la sua dichiarata omosessualità potrebbe raffreddare gli spiriti bollenti delle spettatrici della pellicola.

Festival di Venezia 2013: Gravity di Alfonso Cuarón aprirà la rassegna

$
0
0
Pubblicato in: ,

Gravity di Alfonso Cuarón aprirà il Festival di Venezia 2013, giunto quest'anno alla 70esima edizione. L'atteso kolossal fantascientifico del regista e montatore messicano, sarà presentato fuori concorso, in anteprima mondiale 3D nella serata del 28 agosto, giorno di partenza della rassegna, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido. Ma non è certo la prima volta che il nome di Cuarón viene associato a quello della Mostra del Cinema di Venezia. Il suo legame con la rassegna risale al lontano 2001, quando il suo Y tu mamá también vinse l’Osella per la miglior sceneggiatura, scritta insieme al fratello Carlos, e il Premio Marcello Mastroianni.

Lovelace, scene del film

$
0
0


Amanda Seyfried è la protagonista di Lovelace, il film diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, che racconta la storia di Linda Boreman, la leggendaria protagonista di Gola Profonda. Il film, nel quale recitano, tra gli altri, anche Sharon Stone, James Franco, Juno Temple e Chloe Sevigny, si concentra sulla relazione che la star ebbe con suo marito, poi diventato suo manager. Una storia fatta di abusi e violenze. Negli Stati Uniti, la pellicola uscirà il prossimo 9 agosto, in Italia, invece, molto probabilmente arriverà entro la fine dell'estate.

Lovelace: trailer del film con Amanda Seyfried, regina del cinema a luci rosse

$
0
0
Pubblicato in: ,

Primo trailer per Lovelace, il biopic diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, che vede protagonista l'attrice statunitense Amanda Seyfried. La biondissima star veste i panni di Linda Lovelace, meglio conosciuta come la protagonista di Gola Profonda, il primo film a luci rosse – riconosciuto – della storia del cinema. Nelle sale americane dal prossimo 9 agosto, Lovelace, oltre all'affascinante protagonista vanta un cast di attori stellari. Sharon Stone, Juno Temple, Chloe Sevigny, e ancora James Franco, che interpreta il fondatore di Playboy, Hugh Hefner. Non abbiamo ancora notizia circa la distruzione dell'opera nelle sale italiane, ma stando alle ultime indiscrezioni, pare che nel Belpaese arriverà entro la fine dell'estate.

Checco Zalone: Sole a Catinelle, al via le riprese del nuovo film del comico

$
0
0
Pubblicato in: ,

Checco Zalone sta per tornare sul grande schermo. L'attore e comico pugliese ha iniziato le riprese del suo nuovo film, Sole a Catinelle, una pellicola tutta da ridere, uno dei film più attesi dell'anno. Prodotto dalla Taodue e distribuito da Medusa, Sole a Catinelle, arriverà nelle sale il prossimo 30 ottobre. Qualche giorno fa, Zalone, dopo aver girato le prime scene in Liguria, è arrivato a Padova. L'ex di Zelig è stato paparazzato mentre si divide tra la lettura del copione e la macchina da presa. Le riprese di Sole a Catinelle dureranno circa 9 settimane, dopo il Veneto, la troupe si sposterà in Toscana e poi ancora in Molise. Il film è diretto da Gennaro Nunziante, già regista di Cado dalle nudi e Che bella giornata, i primi due successi cinematografici di Zalone.

Set Sole a Catinelle di Checco Zalone

$
0
0


Il 30 ottobre uscirà Sole a Catinelle, il nuovo film di Checco Zalone. Una divertente commedia, girata tra la Liguria, il Veneto, il Molise e la Toscana. Nel film, diretto da Gennario Nunziante, l'ex di Zelig veste i panni di un venditore di aspirapolveri che, insieme al figlio si trasferisce al nord per cercare di svoltare come imprenditore. Nel cast della pellicola, prodotta dalla Taoude e distribuita da Medusa, recita anche l'attore trevigiano Marco Paolini.

Dove sono ambientati i cartoni Disney?

$
0
0
Pubblicato in: ,

Dove sono ambientati i cartoni Disney? Chissà quante volte ve lo siete chiesti. Magari per alcune pellicole, vedi Il Re Leone, è semplice capire quale città e/o nazione fa da sfondo all'opera, in altre, invece sono presenti riferimenti un po' meno evidenti, ma comunque nella maggior parte dei film Disney non è difficile capire in che contesto ci troviamo. Tuttavia, stando alla nostra ricerca, sembra che la nazione maggiormente scelta da produttori della nota azienda cinematografica americana sia l'Inghilterra. Molti dei più famosi film targati Disney, Alice nel Paese delle meraviglie, Basil l’investigatopo, La carica dei 101, sono ambientati a Londra e in tante altre città del Regno Unito. Dopo il salto, tutte le info su dove sono ambientati i cartoni Disney.

Dove sono ambientati i cartoni Disney

$
0
0


Vi siete mai chiesti dove sono ambientati i cartoni Disney, i film che tutti noi, abbiamo visto almeno una volta nella vita? Beh le location sono diverse, ma la più gettonata è certamente l'Inghilterra. A Londra sono ambientati la maggior parte dei film della nota azienda cinematografica americana. Tra gli altri: Le avventure di Peter Pan, La carica dei 101, Alice nel Paese delle meraviglie, Basil l’investigatopo. La romanticissima Parigi, invece, fa da cornice a Il gobbo di Notre Dame, dove vive Quasimodo, il protagonista dell’opera. Il libro della giungla, invece, si svolge in India, Biancaneve in Germania, La sirenetta in Danimarca, Mulan in Cina e Pinocchio in Italia.

Uomini di parola, scene del film

$
0
0


Arriverà nelle sale italiane domani, Uomini di parola, film con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin. La storia di un'amicizia che è sopravvissuta al carcere, di un rapporto leale e sincero tra uomini. Tutte tematiche particolarmente care ad Al Pacino. Un film, sceneggiato dal giovane Noah Haidle e diretto da Fisher Stevens, l’attore statunitense Premio Oscar per Scent of Woman, che vanta anche due pezzi scritti da Jon Bon Jovi, tornato a comporre per il cinema a vent’anni di distanza da Young Guns 2.

Uomini di parola: Al Pacino torna al cinema con un film sull’amicizia tra uomini

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Al Pacino torna al cinema con un'action comedy, Uomini di parola, titolo italiano di Stand up guys, nelle sale da domani 11 luglio. Un film diretto da Fisher Stevens, l'attore statunitense Premio Oscar per Scent of Woman, nel quale, tra gli altri, recitano Christopher Walken e Alan Arkin. Il protagonista de Il Padrino veste i panni di Val, un uomo che esce dal carcere dopo aver scontato una pena di 28 anni. Ad aspettarlo ci sono Doc, alias Walken, suo vecchio amico di scorribande e Hirsch, che ha il volto di Arkin. I tre riflettono sul tempo passato, sulla libertà persa e poi riconquistata e sulla loro voglia, nonostante l'età, di tornare alla vita di un tempo, fatta di crimini, droghe e sesso. Tuttavia uno dei tre nasconde un pericoloso segreto, che non gli lascia molte via d'uscita.

Saving Mr. Banks: trailer del film con Tom Hanks e Emma Thompson

$
0
0
Pubblicato in: , ,

E' stato diffuso il primo trailer di Saving Mr. Banks, film con Tom Hanks e Emma Thompson, la storia dei problemi affrontati da Walt Disney per portare sul grande schermo Mary Poppins, il romanzo Pamela L. Travers, la compianta scrittrice australiana, all'epoca restia a cedere i diritti della sua opera. Il titolo della pellicola, Saving Mr. Banks, si riferisce ad un personaggio del libro, il padre dei ragazzi accuditi dalla popolare tata. Hanks, invece, veste i panni del papà di Topolino, mentre la Thompson interpreta la bisbetica scrittrice, con la quale Disney dovette trattare per 10 lunghissimi anni. Diretta da John Lee Hancock, il regista di The Blind Side, la pellicola vanta anche la partecipazione di Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman.

Saving Mr. Banks, scene del film

$
0
0


Tom Hanks e Emma Thompson sono i protagonisti di Saving Mr. Banks, il film diretto da Jonh Lee Hancock, che racconta la storia dei problemi affrontati da Walt Disney per portare sul grande schermo Mary Poppins, il romanzo Pamela L. Travers. Hanks veste i panni del papà di Topolino, mentre la Thompson interpreta la bisbetica scrittrice, con la quale Disney dovette trattare per 10 lunghissimi anni, prima di avere la cessione dei diritti del libro. Nel film recitano anche: Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti. Nelle sale americane arriverà a Natale prossimo, mentre in Italia a febbraio 2014.

Micaela Ramazzotti e Claudia Cardinale

$
0
0


Micaela Ramazzotti e Claudia Cardinale sono due delle attrici nel cast di Più buio della mezzanotte non può fare, film scritto e diretto da Sebastiano Riso, con la collaborazione di Andrea Cedrola e Stefano Grasso. La storia di Davide Cordova, in arte Fuxia, una delle drag queen più popolari della Capitale, ospite fisso al Muccassassina. Nel ruolo del bambino protagonista un esordiente Davide Capone, affiancato, tra gli altri, da Vincenzo Amato, Rosalinda Celentano, Lucia Sardo e Pippo Del Bono. La Ramazzotti, invece, vestirà i panni della madre, quasi cieca, di Davide, mentre alla Cardinale sarà la nonna.

Più buio di mezzanotte non può fare: Micaela Ramazzotti e Claudia Cardinale nel cast

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Micaela Ramazzotti e Claudia Cardinale attrici in Più buio di mezzanotte non può fare, nuovo film scritto e diretto da Sebastiano Riso, con la collaborazione di Andrea Cedrola e Stefano Grasso. Una pellicola incentrata sulla storia di Davide Cordova, in arte Fuxia, la storica drag queen del Muccassassina, uno dei eventi più popolari della movida romana. Nel ruolo del bambino protagonista un esordiente Davide Capone, affiancato, tra gli altri, da Vincenzo Amato, Rosalinda Celentano, Lucia Sardo e Pippo Del Bono. La Ramazzotti, invece, vestirà i panni della madre, quasi cieca, di Davide, mentre la Cardinale sarà la nonna. Più buio di mezzanotte non può fare è stato finalista al Premio Solinas e ha ricevuto il contributo del MIBAC.

Alice in Wonderland 2: Johnny Depp cappellaio matto ancora una volta

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Johnny Depp in Alice in Wonderland 2. L'attore statunitense vestirà i panni del cappellaio matto per la seconda volta, ma per il sequel del grande successo Disney non ci sarà Tim Burton dietro la macchina da presa. Sembra, infatti, che la pellicola sia stata affidata a James Bobin, già regista di The Muppets. Una gran bella responsabilità per il director inglese che dovrà confrontarsi con l'eredità del genio statunitense. Della sceneggiatura del film si sta occupando Linda Woolverton, già autrice del primo capitolo, e si baserà sul seguito di Lewis Carroll, che scrisse Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò sei anni dopo Alice nel Paese delle Meraviglie. Secondo quanto si legge in rete, pare che Depp abbia firmato un contratto pluriennale con la Disney, che lo vorrebbe anche nel prossimo episodio della saga de i Pirati dei Caraibi.

Massimo Boldi: Emma Marrone nel cast del prossimo cinepanettone

$
0
0
Pubblicato in: ,

Emma Marrone attrice nel prossimo cinepanettone di Massimo Boldi. Il regista e attore lombardo ha contattato la cantante lanciata da Amici, per proporle una parte nel suo nuovo film di Natale. E' stato lo stesso Boldi a rivelare la notizia, durante una recente intervista. L'ex compagno di avventure di Christian De Sica ha rivelato di essere rimasto molto colpito dalla giovane interprete pugliese.

Emma Marrone attrice

$
0
0


Emma Marrone sta vivendo un periodo d'oro. La sua carriera di cantante procede a vele spiegate e anche l'amore sembra aver preso la giusta direzione. Da qualche mese, infatti, l'artista pugliese, ha interpreso una relazione con l'attore Marco Bocci. Ma non è finita, di recente Massimo Boldi ha fatto sapere di voler ingaggiare la Marrone per il suo prossimo cinepanettone. Il regista e attore lombardo ha già in mente la parte da affidare all'ex di Amici, quella di un'inteprete che avrà un grande successo in amore. Insomma Emma non dovrà far altro che interpretare se stessa, casomai dovesse accettare la proposta di Boldi.

Morto Vincenzo Cerami, sceneggiatore de La Vita è Bella e degli altri film di Benigni

$
0
0
Pubblicato in:

E' morto Vincenzo Cerami, celebre scrittore, sceneggiatore e drammaturgo, candidato all'Oscar nel 1999 per La Vita è Bella e autore di diverse altre sceneggiatore storiche del cinema italiano. Cerami, nato a Roma nel 1940 da genitori siciliani, si è spento nella Capitale il 17 luglio 2013 dopo una lunga malattia.
Ha sempre raccontato che l'incontro che cambiò la sua vita fu quello con Pier Paolo Pasolini, con cui lavorò in Comizi d'Amore, Uccellacci e Uccellini e nell'episodio Le Streghe di La Terra Vista dalla Luna, e da cui trasse l'ispirazione decisiva per le sue successive scelte professionali.
Il suo esordio fu folgorante: nel 1976 pubblicò il romanzo Un Borghese Piccolo Piccolo, che diventò poi uno straordinario film di Monicelli con il miglior Alberto Sordi di sempre. Seguirono molte altre prove letterarie di indubbio valore (apprezzabili soprattutto Addio Lenin, La Lepre e Il Signor Novecento) ma fu come scrittore per il cinema che riuscì probabilmente a dare il meglio di sé.
Oltre a La Vita è Bella fu sceneggiatore di tutti gli altri capolavori di Roberto Benigni, a cominciare da Il Piccolo Diavolo e proseguendo con Johnny Stecchino, Il Mostro, Pinocchio e La Tigre e la Neve.

The Fifth Estate: trailer del film sul caso WikiLeaks di Julian Assange

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Ecco il primo trailer di The Fifth Estate, l'attesissimo film sul caso WikiLeaks, il sito di informazione di Julian Assange. Una pellicola che ha scatenato non poche polemiche, poichè negli Stati Uniti il giornalista e programmatore è considerato come un nemico e una minaccia internazionale. Tuttavia è piuttosto singolare che a produrre il film sia stata la Dreamworks, noto studio cinematografico statunitense.
Viewing all 2874 articles
Browse latest View live




Latest Images

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.0 by Vimeo.com, Inc.