Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


older | 1 | .... | 115 | 116 | (Page 117) | 118 | 119 | .... | 144 | newer

    0 0


    Cosa sarebbero i film senza gli effetti speciali? Beh, certi blockbuster non avrebbero avuto il successo ottenuto e altri film sarebbero stati impossibili da girare senza queste tecniche di computer grafica. Pensiamo per esempio al Gollum del Signore degli Anelli, per quanto sia stato bravo Serkis, anche truccato non avrebbe mai avuto lo stesso realismo del Gollum cinematografico. In alcuni casi gli effetti speciali si rendono necessari per girare scene pericolose e impossibili nella realtà, come per esempio le esplosioni di The Avengers o la scena del treno di Capitan America. O anche solo l'armatura di Iron Man: troppo pesante da portare per tutto il tempo della produzione. O ancora che ne sarebbe stato di un film come Vita di Pi senza effetti speciali o delle scenografie de Lo Hobbit?


    0 0

    Pubblicato in:

    Cosa ne sarebbe del cinema senza gli effetti speciali? Semplice, alcuni blockbuster osannati e amati dal pubblico diventerebbero solamente delle parodie. E' vero, un tempo non c'erano tutti questi effetti speciali e la computer grafica è una manna dal cielo, eppure c'erano comunque dei piccoli gioielli. Tuttavia ci sono alcune pellicole che, pur avendo un'ottima trama e sceneggiatura, non sarebbero quello che sono senza gli effetti speciali. E andiamoli a vedere questi film senza effetti speciali.

    0 0

    Pubblicato in:


    0 0


    Ecco una splendida Jennifer Lawrence protagonista di House at the end of the street, film horror del 2012 di Mark Tonderai. Accanto alla vincitrice del premio Oscar 2013 come Miglior attrice protagonista per il film Il lato positivo, troveremo anche Elisabeth Shue e Max Thieriot. Il film in realtà è già uscito il 21 settembre scorso venturo negli Stati Uniti, in Italia si parla del 24 aprile, del 1 maggio o di una data da destinarsi. Si tratta di un film horror/thriller abbastanza classico: Sarah e la figlia Elissa, alias Jennifer Lawrence, si trasferiscono nella casa di campagna dei loro sogni dopo il divorzio della prima. Ma ben presto strane cose cominciano ad accadere, complice anche la casa del vicino Ryan, unico sopravvissuto al massacro della sua famiglia e di cui Elissa si innamorerà. Nelle fot della nostra gallery troverete le scene del film.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    Trailer, trama, cast, produzione e curiosità di House at the end of the street, nuovo film horror del 2012 diretto dal regista Mark Tonderai e che vede nel cast protagonista Jennifer Lawrence, splendida vincitrice dell'Oscar 2013 come Miglior attrice protagonista per Il lato positivo, accompagnata da Elisabeth Shue e Max Thieriot. Se vi chiedete dove sia stato girato questo film, la risposta è a Ottawa, in Canada.

    0 0
  • 04/09/13--02:20: Film sul calcio, scene

  • Quali sono i film sul calcio più belli, i migliori da vedere assolutamente? Non ce ne sono un'infinità, tuttavia è stato necessario fare una selezione. Cominciamo col calcio femminile, quindi parliamo di Sognando Beckham con Keira Knightley e Parminder Nagra, un film che piacerà di sicuro anche a chi non ama gli sport. Poi doverosamente abbiamo inserito pellicole italiane come Gli eroi della domenica, uno dei rari casi di film nostrani sul calcio non comici, mentre se preferite la commedia all'italiana potete scegliere fra L'allenatore nel pallone e Eccezzziunale... veramente, rispettivamente con Lino Banfi e Diego Abatantuono. Sempre nel regno della commedia surreale rimane Shaolin Soccer, mentre pellicole dal tono maturo e drammatico sono Fuga per la vittoria, Hooligans, Il mio amico Eric e Il maledetto United. Nelle foto della nostra gallery troverete alcune scene di questi film.


    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Quali sono i migliori film sul calcio, i più belli? Come di consueto abbiamo deciso di fare una selezione: rispetto ad altri sport non ce ne sono a centinaia, ma di sicuro qualcuno di questi l'avrete visto. Dallo storico Fuga per la vittoria, passando per il calcio femminile con l'ottimo Sognando Beckham e arrivando fino ai recenti Il mio amico Eric e Il maledetto United. Senza dimenticare ovviamente le produzioni nostrane, potevamo forse non mettere L'allenatore nel pallone? Noi ne abbiamo selezionato una decina, voi aggiungete i vostri preferiti nei Commenti.

    0 0
  • 04/10/13--02:20: Scary Movie 5, scene

  • Uscirà il 18 aprile 2013 nei cinema italiani il film Scary Movie 5, quinto sequel della saga horror/parodia/demenziale, questa volta diretto da Malcolm L. Dee. Come al solito sono tantissimi i film presi di mira e non solo horror: qui dominano Paranormal Activity e Il cigno nero, con un tocco di 127 ore, Inception, L'alba del pianeta delle scimmie. Protagonista questa volta sarà Ashley Tisdale, mentre in un breve e fulmineo cameo, causa dipartita nella prima scena, troveremo Charlie Sheen e Lindsay Lohan, a letto insieme, esattamente come nella scena più famosa di Paranormal Activity, rivisitata con la consueta ironia di Charlie Sheen. Nelle foto della nostra gallery, troverete alcune scene di Scary Movie 5.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    Trailer, trama, cast, curiosità e produzione di Scary Movie 5. Si tratta dell'ennesimo sequel di questa pressoché infinita saga di parodie di film horror, questa volta diretto da Malcolm L. Dee. Salvo ulteriori ripensamenti da parte della produzione, il film Scary Movie 5 dovrebbe uscire nei cinema italiani il 18 aprile 2013, ma la particolarità di questa pellicola è che la storia Anna Faris abbandona la nave e lascia il posto all'attrice e cantante Ashley Tisdale. Che vogliano fare una parodia di High School Musical?

    0 0
  • 04/11/13--02:20: Film storici da vedere

  • Quali sono i film storici più belli, quelli da vedere assolutamente? Difficile fare questa selezione, ce ne sono veramente tantissimi. Non pensiate che tutti abbiano una perfetta aderenza alla veridicità storica, tuttavia in tutte queste pellicole la cornice storica è quella veramente esistente, anche se poi per esigenze di copione qualche volo di fantasia e riaggiustamento da parte del regista c'è stato. Si parte doverosamente con Lincoln di Steven Spielberg, con un Daniel Day-Lewis vincitore dell'Oscar come Miglior attore protagonista, ma non vincitore del premio come Miglior film, quello è andato ad Argo di Ben Affleck. E si continua con le scene di Bastardi senza gloria, Elizabeth, La corazzata Potemkin, Il gladiatore, Spartacus, I tre moschettieri, Ben Hur, Gangs of New York e il mitico Il Ponte sul Fiume Kwai. Voi quale preferite? Quale altre film storico non potete mancare di vedere ad ogni passaggio televisivo?


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Quali sono i 10 film storici più belli di sempre? Ovviamente ce ne sono tantissimi e poi ognuno ha i suoi gusti, eppure ci sono delle pellicole che hanno fatto in senso letterale la storia del cinema. Si tratta di film arci noti, particolarmente interessanti o per la resa dettagliata e accurata del periodo storico di cui trattano o perché ci hanno regalato pagine indimenticabili della cinematografia mondiale. Andiamo dunque a vedere dieci di questi film storici da vedere, ma come al solito se ne preferite altri, aggiungeteli tranquillamente nei Commenti.

    0 0


    Il 24 aprile 2013 arriva nelle sale cinematografiche italiane Kiki - Consegne a domicilio. Si tratta di un film di animazione del Maestro Hayao Miyazaki, prodotto dallo Studio Ghibli. In realtà il film è del 1989, ma in Italia è arrivato solo nel 2002 dove è stato subito passato al mercato dell'home video. Dopo un breve passaggio sottotitolato al Festival del Cinema di Roma 2010, ecco che finalmente Luckyredfilm riesce a portare anche questo piccolo capolavoro sul grande schermo. Dopo Laputa - Il castello in cielo e La collina dei papaveri, ecco che altre opere di Miyazaki possono essere ammirate come meritano. Nelle foto della nostra gallery troverete alcune scene dei film e farete conoscenza con la giovane strega Kiki, con il suo irriverente gatto nero parlante Jiji, con Tombo e tutti gli altri protagonisti di questa storia.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Trailer, trailer, cast, produzione e curiosità di Kiki – Consegne a domicilio. Non si tratta del nuovo film di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli, bensì di un vecchio film di animazione del 1989 che solo adesso, grazie alla Luckyredfilm, arriva sul grande schermo. In passato da noi ci era già arrivato, ma la Buena Vista Pictures lo aveva direttamente immesso sul mercato dell'home video il 13 novembre 2002. Il film ricordiamo che è tratto dall'omonimo romanzo di Eiko Kadono del 1985, pubblicato però in Italia nel 2002 da Kappa Edizioni.

    0 0


    Uscirà solamente il 6 giugno 2013 il film Star Trek Into Darkness, atteso sequel di Star Trek, sempre diretto da J.J. Abrams. Visto che squadra vincente non si cambia, ecco tornare sul grande schermo Chris Pine, Zoe Saldana, Zachary Quinto e Karl Urban, questa volta alle prese con un terribile villain, Benedict Cumberbatch, il cui scopo è distruggere la Federazione e la Terra. Il film è stato girato in IMAX, poi in fase di post produzione è stato convertito in 3D, su precisa richiesta del regista. Nelle foto della nostra gallery troverete le scene del film e le prime locandine. Il primo film fu un successo, il sequel riuscirà ad eguagliarlo?


    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    Trailer, trama, cast e curiosità di Star Trek into Darkness, il nuovo film di fantascienza di J. J. Abrams, sequel diretto di quel Star Trek del 2009, sempre del medesimo regista, che tanto scalpore fece come nuovo reboot della saga di Sci-fi più famosa di sempre. All'epoca si ebbero pareri contrastanti, a noi personalmente piacque parecchio, soprattutto grazie alla bravura degli attori. Andiamo ora a vedere più nel dettaglio questa dodicesima pellicola dedicata alla serie cinematografica di Star Trek.

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Siete pronti per scoprire le curiosità su Iron Man 3? Abbiamo selezionate 5 cose che non sapevate su tutto ciò che concerne il mondo di Iron Man 3, Tony Stark, le armature, Gwyneth Paltrow, Robert Downey Jr, il Mandarino e via dicendo. Manca ormai pochissimo all'uscita nelle sale cinematografiche italiane di Iron Man 3, il 24 aprile 2013 potremo finalmente vedere se Shane Black è riuscito a riportare questo sequel allo splendore del primo, dopo la brusca caduta del secondo. Ma le premesse per un film spettacolare ci sono tutte.

    0 0


    Uscirà il 2 maggio 2013 nelle sale cinematografiche italiane il film Il cecchino diretto da Michele Placido, questa volta in veste di regista e non di attore. Definito il nuovo Romanzo Criminale, la pellicola è un thriller/noir/poliziesco ambientato a Parigi dove vediamo la lotta fra un cecchino e la sua banda di rapinatori e un commissario di polizia deciso a fermarlo ad ogni costo. Nel cast di Il cecchino troviamo Mathieu Kassovitz, Daniel Auteuil, Violante Placido e Luca Argentero, questa volta il simpatico attore italiano è alle prese con un ruolo drammatico. Il film Il cecchino è stato presentato al Festival di Cannes 2012 e al Taormina Film Festival 2012, dove è stato fischiato dal pubblico in attesa di Ribelle - The Brave della Disney, cosa che ha scatenato le ire di Michele Placido, presente in sala per ricevere un premio dal sindaco di Taormina.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , ,

    Trailer, trama, cast, curiosità e produzione del film Il cecchino, film del 2012 diretto da Michele Placido. Ebbene sì, questa pellicola di nazionalità francese, dal titolo originale di Le Guetteur, è stata diretta da Michele Placido, per una volta non davanti, ma dietro la macchina da presa in quello che lui ha già definito come il nuovo Romanzo Criminale. Si tratta di un film in bilico fra il genere poliziesco, il thriller e con anche un pizzico di noir. Salvo ripensamenti, il film dovrebbe uscire in Italia il 2 maggio 2013.

    0 0


    Il poster originale.


    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Quali sono i film comici più divertenti della storia del cinema? Ne abbiamo selezionati dieci, partendo dal presupposto che se un film continua a fare ridere anche dopo anni e anni merita decisamente di essere ricordato e riscoperto. In questa classifica abbiamo tentato di inserire i film comici "puri", nati per strappare tante risate al pubblico, senza alcuna velleità di veicolare argomenti più impegnati. Né Chaplin, né Buster Keaton dunque, e neppure "

older | 1 | .... | 115 | 116 | (Page 117) | 118 | 119 | .... | 144 | newer